Hanno Detto
Bergomi RIBADISCE: «Non siamo più nell’epoca dei 9 Scudetti della Juve. Nella squadra di Motta vedo QUESTO»
Giuseppe Bergomi torna a parlare della lotta Scudetto e si sofferma sulla situazione della Juve: l’analisi del noto opinionista
Intervistato da La Stampa, Giuseppe Bergomi è tornato a parlare di lotta Scudetto, soffermandosi poi sulla posizione anche della Juve.
CONFERMA INTER – «Non siamo più nell’epoca dei nove scudetti consecutivi della Juventus. Il margine si è assottigliato, come dimostrano gli esempi di Milan e Napoli. Occorre tenere le motivazioni al massimo. Simone Inzaghi lo ha capito bene, come dimostrano le parole alla vigilia del raduno. Deve essere bravo a tenere tutti sul pezzo. Gli innesti di Zielinksi e Taremi aiuteranno, ma non dimentichiamo che l’Inter ha una media età molto alta. Inoltre continua a mancare un giocatore in grado di saltare l’uomo in dribbling. C’era Buchanan, ma si è infortunato. Poi c’è una considerazione relativa alla nuova formula della Champions League che vale per tutte le partecipanti».
JUVE – «Vedo grande unione tra allenatore, società e tifosi. La scelta di tenere tanti giocatori fuori dal progetto, a partire da Chiesa e Szczesny, determina una svalutazione economica, ma aiuta a unire il gruppo. Se arriverà anche Koopmeiners, dopo Douglas Luiz e Thuram, il centrocampo diventerà un reparto di eccezionale completezza».