Calciomercato Juve
Vlahovic Juve, il futuro è pieno di DUBBI: rinnovo, cessione e NON SOLO. E Giuntoli valuta già il SOSTITUTO
Vlahovic Juve, il futuro del centravanti serbo è pieno di dubbi in questo momento. E Giuntoli valuta già il suo sostituto
Tra gli argomenti che tengono banco in casa Juve, adesso e nei prossimi mesi, c’è sicuramente la situazione legata al futuro di Dusan Vlahovic. Il serbo, come sappiamo, arriverà a percepire un ingaggio da 12 milioni netti l’anno in virtù di quell’accordo firmato nel gennaio 2022 con la vecchia dirigenza. Un dettaglio non di poco conto, con il nuovo corso bianconero capeggiato da Cristiano Giuntoli che, inevitabilmente, lavora per rivedere al ribasso lo stipendio del serbo, che risulterebbe così essere il giocatore più pagato della Serie A. L’idea è quella di prolungare l’accordo fino al 2028, abbassando la parte fissa e magari avvicinandosi a questi 12 milioni tramite consistenti bonus. Un modo per ridurre il peso a bilancio del contratto dell’ex viola che però, per ora, temporeggia.
Vlahovic Juve, il rinnovo può aspettare: ora ha un altro obiettivo
Da parte del serbo, almeno per ora, il rinnovo può anche aspettare. Certo, ci sarà entro fine mese un incontro tra l’agente Darko Ristic e Cristiano Giuntoli, ma le attenzioni dell’attaccante al momento sono tutte rivolte al campo. Il giocatore vuole ripagare la fiducia di Thiago Motta nei suoi confronti attraverso i gol e l’obiettivo è quello di arrivare a farne più dei 29 messi a segno nell’annata 2021/22 tra bianconeri e Fiorentina. Più avanti si potrà poi concentrare anche sull’argomento ingaggio, ma intanto dalla Continassa si starebbero già guardando intorno nel caso in cui dovesse arrivare una clamorosa fumata nera.
David Juve, il primo nome in cima alla lista dei sostituti: la situazione
Giuntoli, quindi, starebbe già valutando altri profili nel caso in cui non si dovesse arrivare a un accordo con l’ex viola. Volendo evitare un altro “caso Chiesa”, senza rinnovo si arriverà infatti alla cessione di Vlahovic la prossima estate. Per sostituirlo il nome in cima alla lista sarebbe quello di Jonathan David, punta di diamante del Lille che fa gola a mezza Europa per il suo futuro status da svincolato. Il canadese è un pupillo del DT bianconero che ha incassato l’apprezzamento del ragazzo alla destinazione torinese. Un punto a favore per anticipare la nutrita concorrenza che, a queste condizioni, è inevitabilmente tanta e agguerrita.