News
Arthur Juve, da ESUBERO a possibile RISORSA per Thiago Motta? Dopo i tanti RIFIUTI in estate, il brasiliano resta a Torino ma a tempo
Arthur Juve, da ESUBERO a POSSIBILE risorsa per Thiago Motta? Dopo i tanti RIFIUTI in estate sul mercato, il brasiliano resta a Torino ma…
Il calciomercato Juventus ha regalato tante emozioni ai tifosi bianconeri, con un’estate ricca di colpi di scena e nuovi acquisti che hanno arricchito ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico Thiago Motta. Al netto delle entrate però, Cristiano Giuntoli ha dovuto lavorare, e molto, anche sul mercato in uscita con molti esuberi destinati a lasciare i colori bianconeri. Arthur Melo è stato senza dubbio uno di questi: dopo i prestiti negli ultimi anni al Liverpool e alla Fiorentina, Giuntoli ha cercato una sistemazione per il brasiliano, senza però trovare la soluzione adatta.
E’ notizia fresca però che il brasiliano è stato oggi reintegrato nella rosa dalla Juventus. Il centrocampista, inoltre, nei giorni scorsi è stato anche inserito a sorpresa nella lista Champions League e rimarrà a Torino almeno fino a gennaio. Dopo aver sfiorato il Napoli nell’ultimo giorno di calciomercato e un possibile ritorno alla Fiorentina nell’operazione Nico Gonzalez, nelle ultime ore il centrocampista ha rifiutato anche alcune offerte provenienti dalla Grecia e dalla Turchia. Insomma, porte chiuse e futuro ormai chiaro e ben delineato.
Il brasiliano, arrivato alla Juventus dal Barcellona nell’estate del 2020 in uno scambio con Pjanic, con la valutazione monstre di 72 milioni più bonus, non ha mai inciso concretamente in bianconero. Resta quindi alla Juventus, ma a tempo: il centrocampista, infatti, resterà fino a gennaio dove si riaprirà la finestra di calciomercato.
Probabile poi un ritorno in Brasile per lui, dove tra quattro mesi si sarà nel pieno del loro calciomercato estivo e le squadre potranno fare investimenti pesanti in vista della prossima stagione sportiva. Arthur, prossimamente, dovrà lasciare la Vecchia Signora stavolta a titolo definitivo, perché il club ha bisogno di liberarsi di un ingaggio da 5 milioni netti all’anno più bonus.
La domanda però sorge spontanea: Arthur che ruolo avrà in questa nuova Juventus di Thiago Motta? Sono bassissime le possibilità di giocare per il brasiliano, chiuso da Teun Koopmeiners, Douglas Luiz, Thuram, Locatelli, Fagioli e McKennie, anche quest’ultimo reintegrato a pieno poche settimane fa dai bianconeri. Insomma, la permanenza di Arthur c’è ma in attesa di trovare una soluzione definitiva per la separazione futura.