Hanno Detto
Thiago Motta CONTRO le simulazioni: «Appena c’è un contatto uno si ROTOLA e fa del CINEMA! Non fa bene al gioco»
Thiago Motta CONTRO le simulazioni: «Appena c’è un contatto uno si ROTOLA e fa del CINEMA! Non fa bene al gioco». Le sue parole
Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Juventus e Napoli. Di seguito le parole del tecnico bianconero sulle simulazioni.
TROPPI FALLI SU KVARATSKHELIA – «Io posso parlare dei miei ragazzi. I miei non vanno per fare falli, te lo assicuro, sono sani e vogliono giocare sempre a pallone. I miei non si buttano mai, stanno sempre in piedi, cercano di mantenersi e giocare a pallone. Gli altri non posso opinare ed esprimere. In un contesto generale, senza nominare, ho sempre difeso il gioco. I falli pericolosi non vanno bene, ricordate tempo fa c’erano tante entrate pericolose dove si faceva più fatica a fischiare che non c’era il Var e lo abbiamo risolto, le perdite di tempo stiamo discutendo su come migliorare, e poi le simulazioni siamo passati all’altro estremo. Siamo passati a falli che non esistono nel fallo al tempo in cui un contatto uno si rotola, fa del cinema, sono cose teatrali che non fanno bene al gioco. Va rispettato il gioco per far sì che lo spettacolo sia ben visto da parte di tutti. Il pubblico vuole vedere gioco, contatti, calcio, ma anche le persone che rimangono a casa. Vogliono vedere giocatori che giocano veramente a pallone, senza falli pericolosi perché mettiamo a rischio la salute dei giocatori, senza simulazioni e perdite di tempo. Vedremo un bello spettacolo».
LA CONFERENZA STAMPA DI THIAGO MOTTA ALLA VIGILIA DI JUVE NAPOLI