News
Osimhen Juve, colpo davvero FATTIBILE? TUTTI i COSTI e la posizione del Napoli: il PRECEDENTE di Higuain…
Osimhen Juve, il super colpo è davvero FATTIBILE? TUTTI i COSTI in cifre e la posizione del Napoli: il PRECEDENTE di Higuain fa sognare i tifosi bianconeri
Negli ultimi giorni, dopo l’ennesima prestazione deludente di Dusan Vlahovic, è spuntato anche il nome di Victor Osimhen per la Juventus. Il Napoli, dopo la mancata cessione in estate, ha trovato nel Galatasaray una soluzione solo temporanea: prestito con ingaggio totalmente coperto dal club turco, ma con un futuro ancora tutto da scrivere per il classe 1998. Di Osimhen si tornerà a parlare già a gennaio, o al massimo al termine della stagione dopo il prestito annuale al Galatasaray. Nonostante la volontà della big turca di trattenerlo a lungo, come annunciato nelle scorse ore dal vicepresidente del club: «Non c’è alcuna possibilità che Osimhen lasci la squadra a gennaio. Anzi, stiamo pianificando di farlo giocare con noi anche nella prossima stagione. Osimhen resterà un giocatore del Galatasaray fino a giugno. Discutere di queste cose serve solo a cambiare l’attenzione mediatica e a rovinare il piacere di guardare Osimhen giocare. Il giocatore dimostra in ogni partita quanto sia legato al Galatasaray. Ha un contratto con noi fino alla fine della stagione, è molto felice di essere al Galatasaray. Dovremmo piuttosto pensare a come continuare con Osimhen nelle stagioni future. Non ha senso discutere se andrà via durante la pausa di metà stagione». Ecco eventuali costi e cifre dell’operazione e la posizione del Napoli di De Laurentiis.
Osimhen Juve FATTIBILE? Il precedente di Higuain fa SOGNARE i tifosi. Tutte le CIFRE
La prima condizione per il possibile arrivo di Osimhen è naturalmente la cessione di Dusan Vlahovic. Con un contratto in scadenza a giugno 2026, il rischio per i bianconeri è quello di cedere l’attaccante serbo al ribasso. Non alle cifre di Chiesa, ma nemmeno per i 70-80 milioni di euro dell’attuale valore del classe 2000. Molto dipenderà anche dalla stagione dell’ex Fiorentina, cominciata nel peggiore dei modi. Solo in caso di separazione con Vlahovic potrebbe esserci l’assalto ad Osimhen. Per il momento siamo alle semplici suggestioni e voci di mercato.
Dando uno sguardo agli eventuali costi, per la prossima stagione potrebbero “bastare” 75 milioni di euro più tasse e bonus per accaparrarsi il cartellino del bomber nigeriano. La nuova clausola rescissoria inserita nel rinnovo con il Napoli sarebbe valida solo per l’estero, ma la cifra richiesta da De Laurentiis non dovrebbe cambiare molto. Il precedente di Higuain fa sognare ambiente e tifosi: con l’offerta giusta (per il “Pipita” furono oltre 90), anche ADL non si opporrebbe alla cessione ai grandi rivali bianconeri. Il Napoli ed Antonio Conte vogliono risolvere al più presto l’ingombrante caso Osimhen. Tutto è possibile, dunque, anche per il calciomercato Juve.