Indagine curve Inter e Milan: ecco COSA RISCHIANO i due club
Connettiti con noi

News

Indagine curve Inter e Milan: COSA RISCHIANO i due club? Gli SCENARI e TUTTI i dettagli sull’inchiesta della Procura

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Indagine curve Inter e Milan: COSA RISCHIANO i due club? Gli SCENARI e TUTTI i dettagli sull’inchiesta della Procura. Ecco cosa succede

Milan ed Inter sono finiti al centro dell’inchiesta della Procura di Milano in merito all’indagine scoppiata in mattinata sugli Ultras delle due curve. Sportmediaset ha provato a spiegare cosa rischiano i due club:

PAROLE – «Le indagini, gli arresti e, immediatamente, le “contromisure”. Inter e Milan, non indagate e formalmente parte lesa nella questione ultras, sono state sottoposto a procedimento di prevenzione da parte della Procura ma, proprio in seguito a questo provvedimento, dovranno dimostrare innanzitutto, in un contraddittorio, di aver reciso i legami con il mondo delle Curve soprattutto per quanto riguarda la gestione dei biglietti. La questione, non banale, potrebbe condurre a misure in qualche modo “restrittive” anche se del tutto “terapeutiche” (tali, cioè, da isolare Inter e Milan da eventuali infiltrazioni mafiose) fino ad arrivare a un provvedimento di amministrazione giudiziaria. L’amministrazione giudiziaria potrebbe riguardare anche singoli suoi settori di attività (articolo 34 del decreto legislativo 159/2011) quando si ritiene che, spiega Calcio e Finanza, “attraverso il libero esercizio della propria attività economica (pur se non illecita e pur se esercitata con modalità non illecite), all’impresa possa essere rimproverato, anche solo a titolo di rimproverabilità colposa per inerzia o cattiva organizzazione interna, d’aver agevolato l’attività di persone indagate per un determinato catalogo di reati”. Come detto il tutto non avrebbe una finalità repressiva, ma preventiva e di protezione con l’intento di scollegare Inter e Milan da infiltrazioni criminali e restituire i club “bonificati” al libero mercato. L’invito per il momento è quello ad auto-curarsi, eliminando rapporti eventualmente in essere e allontanandosi dal mondo, evidentemente marcio, delle Curve».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.