Calciomercato Juve
Lipsia Juve, è anche Sesko CONTRO Vlahovic. I NUMERI dei due bomber e quell’INTRECCIO sul mercato… attaccanti a CONFRONTO
Lipsia Juve, è anche Sesko contro Vlahovic. Bomber a confronto: i numeri dei due attaccanti. E quell’intreccio sul mercato…
Tra i giocatori che possono decidere Lipsia-Juve, match di questa sera alla Red Bull Arena valido per la seconda giornata di Champions League, ci sono sicuramente Benjamin Sesko e Dusan Vlahovic. I due attaccanti, finalizzatori principi delle due squadre, che in estate si sono già affrontati all’ultimo Europeo nello scontro tra Slovenia e Serbia (1-1 finale, nessuno dei due in gol). Vediamo meglio, attraverso i numeri, il confronto tra i due centravanti.
Lipsia Juve, Sesko contro Vlahovic: i numeri dei due
Entrambi vengono da una doppietta nell’ultimo turno di campionato: per Sesko due gol contro l’Augsburg, per Dusan due contro il Genoa, che lo hanno portato a quota quattro in questa stagione in campionato contro le due reti del rivale che, però, ne conta anche una in Champions nel ko per 2-1 in casa dell’Atletico Madrid (expected goals a favore del bianconero, con 3,8 contro 0,9). L’ex viola ha messo a referto anche un assist contro i tre dello sloveno, che confermano come Sesko sia meno bomber ma più capace di legare il gioco di squadra. Anche nell’ultima annata, rimanendo al campionato, il confronto gioca a favore dello juventino: 16 reti a 14, numeri che Dusan punta ora a migliorare con il gioco decisamente più propositivo di Thiago Motta. Forse, come detto da un grande ex attaccante come Luca Toni alla vigilia, i due «combinati insieme potrebbero formare il centravanti perfetto». E non è detto che, tra Vlahovic e Sesko, non possano in futuro esserci intrecci sul mercato.
VLAHOVIC (2024/25)
- 7 presenze
- 7 volte titolare
- 578 minuti giocati
- 4 goal
- 1 assist
SESKO (2024/25)
- 7 presenze
- 7 volte titolare
- 4 goal
- 3 assist
- 519 minuti giocati
Sesko Juve, sarà lui il sostituto di Vlahovic?
Quello di Benjamin Sesko è infatti uno dei nomi valutati da Giuntoli e company nel caso in cui non dovesse arrivare l’accordo per il rinnovo di Vlahovic. Il contratto del serbo scadrà nell’estate del 2026, ma già a fine stagione potrebbe essere dato il via libera alla sua partenza per evitare di perderlo a zero dodici mesi dopo. Il cartellino del centravanti sloveno viene valutato sui 50 milioni di euro e la concorrenza inevitabilmente è tanta, ma al momento siamo ancora nell’ordine delle idee di mercato. Già da questa sera, nel confronto diretto, potrebbero passare molte delle prossime mosse dei dirigenti bianconeri.