Juventus Women
Juventus Women, niente Champions per Pelgander: motivi e retroscena della scelta
La Juventus Women iscrive Salvai in Champions ma deve rinunciare a una giocatrice: la scelta è ricaduta su Elsa Pelgander
La Juventus Women ha inoltrato alla Uefa la propria lista per il Group Stage: da segnalare il reintegro di Cecilia Salvai (che aveva saltato il doppio confronto col PSG per infortunio) e la contemporanea esclusione di Elsa Pelgander. Un taglio era obbligato dal momento che la società poteva inserire al massimo 24 giocatrici, e non 25, avendo in organico tre club trained players (Beccari, Schatzer e Bragonzi) rispetto ai quattro slot riservati. La scelta è ricaduta sulla centrocampista svedese classe 2006, ritenuta molto utile a livello nazionale, ma in Europa poco pronta in termini di esperienza.
Un’altra strada praticabile sarebbe stata l’esclusione di Capelletti e l’inserimento del portiere della U20 Mustafic come CTP. Canzi e il suo staff, di concerto col club, hanno preferito privilegiare l’estremo difensore per il ruolo di riferimento positivo all’interno del gruppo. Inoltre, in caso di infortunio di un portiere, sarebbe stato rischioso presentare una ragazza così acerba da ‘back up’. Mentre a centrocampo c’era maggiore margine grazie al progressivo recupero di Rosucci e le attitudini di Kullberg come extrema ratio. Per Pelgander, infine, la Juve valuta un prestito a gennaio.