Juventus Next Gen
Palumbo, il giovane LEADER si è preso le CHIAVI del centrocampo della Juventus Next Gen
Palumbo Juve, ecco la scheda del giovane leader della Juventus Next Gen di Paolo Montero: si è preso le chiavi del centrocampo
Un inizio in salita, pieno di ostacoli, quello che sta affrontando la Juventus Next Gen in questa stagione. La difficoltà del Girone C di Serie C, però, era nota a tutti e ampiamente prevedibile. Nonostante le mille difficoltà, stanno comunque emergendo le qualità dei giovani bianconeri, capaci di crescere di partita in partita mostrando sempre spunti interessanti. Uno dei principali talenti di questa squadra è senza dubbio Martin Palumbo, centrocampista capace di segnare già 3 gol nei primi 8 match di campionato: Audace Cerignola, Benevento e Potenza le sue vittime.
LA STORIA – Palumbo è nato in Norvegia, da papà napoletano e mamma, appunto, norvegese. Un mix culturale che sicuramente ha influenzato, in positivo, la mentalità del ragazzo. Attualmente il calciatore gioca per la Norvegia Under 21, ma in passato ha vestito anche la maglia della Nazionale Italiana (in Under 18).
UDINESE – Il classe 2002 viene notato dall’Udinese nel 2011 ed entra immediatamente a far parte delle giovanili del club friulano. Il suo talento spicca tra tutti e il suo nome comincia a circolare. Martin ha una qualità differente e a Udine lo sanno: il 2 agosto arriva l’esordio in Serie A contro il Sassuolo e 5 giorni dopo il rinnovo di contratto fino al 2025.
JUVENTUS – La Juve tiene d’occhio il giovane da tempo, e nel 2021 decide di affondare il colpo, inizialmente aggiudicandoselo in prestito. Oggi Palumbo è uno dei più esperti dell’Under 23 e Montero gli ha affidato completamente le chiavi del centrocampo bianconero. Qualità, sostanza, intelligenza tattica e forza fisica lo rendono il perfetto interprete della mediana a due proposta dall’allenatore uruguaiano. Le prestazioni da leader, tecnico e caratteriale, mostrate in queste prime uscite, infatti, lo dimostrano.
ALLEGRI – Tra gli estimatori di Martin Palumbo c’è anche Massimiliano Allegri, un allenatore che di giovani promettenti e di centrocampisti forti se ne intende. Ricordate tutti le parole su Fagioli nel suo primo ciclo bianconero? Ecco, è stato proprio il tecnico livornese a far esordire l’italo-norvegese in Serie A con la maglia della Vecchia Signora. Quando è successo? Lunedì 16 maggio, ultima giornata casalinga e penultima del campionato 2021/22. La serata degli addii di due icone come Dybala e Chiellini. Il giovane mediano entra al 78esimo di Juventus Lazio, prendendo il posto proprio della Joya. Dodici minuti più recupero indimenticabili per lui, dove non sono mancati coraggio e personalità.