Vlahovic CROCE e DELIZIA in Juve Cagliari: le statistiche
Connettiti con noi

News

Vlahovic CROCE e DELIZIA in Juve Cagliari: NUMERI CONTRASTANTI nella sfida dello Stadium per l’attaccante bianconero

Avatar di Mattia D'Elia

Pubblicato

su

Vlahovic CROCE e DELIZIA in Juve Cagliari: NUMERI CONTRASTANTI nella sfida dello Stadium per l’attaccante bianconero. Le STATISTICHE

La sfida dell’Allianz Stadium ci restituisce un Dusan Vlahovic diverso. L’attaccante della Juve arrivava all’appuntamento di oggi dopo due doppiette consecutive, contro Genoa e Lipsia, e il gol dopo appena 15 minuti sembra indirizzare il serbo verso un’altra giornata piena di gioie.

Però, il calcio è crudele e si sa: Dusan ha un pallone da spedire solamente in porta, una pallone per portare i bianconeri sul 2 a 0 e chiudere la partita. Invece no: il pallone termina sul fondo, per una mancanza di efficacia sotto porta dell’attaccante, e il Cagliari trova il pareggio.Thiago Motta commenta così l’episodio, avvisando i tifosi bianconeri che potrà succedere ancora in futuro: «Non si dice niente, è una situazione di gioco. Succede, succederà, ma ci sono altre cose sicuramente in cui fare meglio per poter competere, per poter continuare nel percorso di crescita».

mappa-tiri-vlahovic
Mappa tiri Vlahovic Sofascore

Non solo l’errore sotto porta, la prestazione di Dusan Vlahovic è piena di statistiche negative: 6 possessi persi, 3 falli, solo 2 contrasti a terra vinti su 5 e un solo duello aereo vinto su 4. Pochi palloni toccati: 33 in 90 minuti giocati, 16 passaggi riusciti su 18 effettuati con una precisione del 89%. I numeri negativi continuano: 3 grandi occasioni da rete mancate. Le note positive sono: il gol realizzato, un dribbling tentato e riuscito (così come i cross effettuati) e una grande opportunità creata. Nonostante tutto, la partita dell’attaccante serbo è stata comunque positiva a tratti: sono stati fatti passi avanti nel gioco e nell’intesa con i compagni. Infatti, abbiamo visto delle trame di gioco davvero interessati e un esempio è stato il pallone servito a Koopmeiners nel primo tempo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.