Super League
Reichart conferma sulla Superlega: «Tutti meritano un’esperienza migliore. Champions League? A me non sembra che l’UEFA sia riuscita in quello che voleva»
Reichart, CEO di A22, società dietro la Superlega, annuncia sulla possibile nuova competizione. Poi nuova frecciata all’UEFA: ecco cosa ha detto
Il CEO di A22, società dietro la Superlega, Bernd Reichart, ha parlato in un’intervista concessa a Kicker del possibile inizio della nuova competizione. La Juve, negli ultimi tempi, ha preso le distanze, decidendo di rientrare nell’ECA.
FORMAT – «Bisognerebbe organizzare le partite in modo tale che ci sia una vera competizione alla pari e che contino il più possibile. Per questo motivo proponiamo un formato classico di campionato con gare di andata e ritorno, seguite dai play-off».
A CHE PUNTO E’ – «Al momento ci stiamo concentrando soprattutto sulle partnership tecnologiche e sul modello di business che ne deriva, perché siamo fermamente convinti che i tifosi meritino un’esperienza più economica e migliorata davanti agli schermi».
NUOVE PROPOSTE – «Abbiamo puntato sin dall’inizio sul dialogo. Ora gli attori coinvolti possono dare il loro contributo e assumersi la responsabilità per un nuovo e più moderno sistema calcistico per il futuro. A nostro avviso, dovrebbero essere soprattutto i club e i giocatori a determinare le questioni importanti di governance».
FRECCIATA ALLA UEFA – «Ora tutti possono chiedersi: gli obiettivi della UEFA sono stati raggiunti? Ovvero partite più attraenti e decisive già nella fase a gironi? Non mi sembra, a mio parere ci sono più partite senza reali conseguenze per l’esito del torneo».