Hanno Detto
Thiago Motta spiega: «La prestazione porta al risultato! Le squadre che giocano bene hanno più probabilità di vincere»
Thiago Motta è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Juventus e Lazio per ribadire, tra le altre cose, la sua filosofia
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Juventus e Lazio, Thiago Motta ha parlato così della sua squadra in vista del delicato impegno di domani sera. Le sue dichiarazioni.
VUOLE VEDERE LA PRESTAZIONE – «Voglio vedere la prestazione perché è la prestazione ti porta ad avere risultato, non voglio vederla solo per estetica o per essere belli. Non l’ho mai voluto. Credo ciecamente che le squadre che giocano bene hanno più probabilità di vincere. Ci sono momenti in cui giochi bene e non vinci, ma normalmente è così. Intendo giocare bene tante cose: difendersi bene, pressare bene l’avversario nella prima pressione, avendo umiltà, generosità di difendere avendo blocco e stando insieme per poi andare avanti a pressare. Uscire con la palla da dietro quando la squadra non ha coraggio nell’uscire uno contro uno. Attaccare gli spazi che dobbiamo attaccare, avere voglia di attaccare l’area avversaria per fare gol. Tante cose fatte bene insieme per avere più vantaggio dell’avversario e probabilità di vincere. Per questo per me la prestazione va d’accordo con il risultato».
LA CONFERENZA STAMPA DI THIAGO MOTTA PRE JUVE LAZIO