News
Cantore Juventus Women, l’azzurra festeggia 100 presenze in bianconero! Continua il suo periodo d’oro
Cantore festeggia 100 presenze con la maglia della Juventus Women! Ecco alcune statistiche della calciatrice bianconera in questa stagione
Oggi, in occasione della sfida di Serie A femminile contro l’Inter, valida per la settima giornata di campionato, Sofia Cantore è diventata la quattordicesima giocatrice nella storia della Juventus Women a raggiungere quota 100 presenze con la maglia bianconera.
Per Cantore si tratta di un’altra grande soddisfazione che va ad aggiungersi al premio di “Calciatrice del mese di settembre 2024” assegnatole di recente dall’AIC, l’Associazione Italiana Calciatori/Calciatrici. Ecco alcune sue statistiche pubblicate dal club bianconero sul proprio sito:
- La classe ’99 è a una sola marcatura dall’eguagliare il numero di reti segnate nel campionato scorso: tre le marcature messe a segno al momento in sei presenze, contro le quattro della stagione 2023/2024, in 20 gare giocate.
- Cantore ha registrato una media di una rete ogni 108 minuti in questa Serie A, la migliore per lei in una singola stagione considerando le ultime cinque annate.
- Sofia è la giocatrice della Juventus che ha effettuato più tiri nello specchio in questo campionato (sei).
- Cantore (31+17) è una delle tre giocatrici che hanno segnato almeno 30 reti e servito almeno 15 assist nelle ultime cinque stagioni di Serie A, insieme a Cristiana Girelli (58+20) e Valentina Giacinti (54+15).
- Sofia è la più giovane tra le giocatrici che hanno segnato almeno 15 reti con la Juventus in Serie A nel corso delle ultime cinque stagioni.
- Dal suo ritorno alla Juventus nella stagione 2022/2023, nessuna giocatrice bianconera ha segnato più gol dalla distanza in Serie A rispetto a Cantore: tre, come Caruso e Bonansea.