News
Conceicao unica luce nel buio dello Stadium: il primo a provarci, uno degli ultimi ad arrendersi. E il futuro è segnato
Conceicao tra i migliori in campo della sfida che la Juve ha perso ieri allo Stadium contro lo Stoccarda. E il futuro del portoghese sembra segnato
Contro la Lazio si era sentita eccome la sua assenza, e per questo motivo i tifosi non vedevano l’ora di riabbracciarlo sul più prestigioso palcoscenico europeo dopo la magica notte di Lipsia. E possiamo dire che, almeno parzialmente, ancora una volta sono stati ripagati dal solito spirito combattente e da giocate d’alta classe. Ieri sera Francisco Conceicao è stato una delle pochissime note liete della Juventus, nonostante la notte dello Stadium sia risultata nel complesso parecchio buia per una Vecchia Signora che, in caso di successo, avrebbe iniziato a mettere una seria ipoteca quantomeno per i playoff. Una bella occasione sfumata.
Dicevamo di Conceicao. Sempre frizzante, sgusciante, inventa dal nulla occasioni grazie alle sue imprevedibili accelerazioni ma risulta il più delle volte anche prezioso in fase di copertura. Il primo a provarci, uno degli ultimi ad arrendersi. Thiago Motta lo toglie dopo poco meno di un’ora ed è palese che a condizionare la sua scelta sia stato quel pensiero fisso rivolto al big match in programma domenica a San Siro contro l’Inter. Non c’è altra motivazione, uno come lui non lo togli mai.
Numericamente parlando la sua partita non è stata brillantissima, un po’ come quella della Juve in generale. Una sola conclusione ribattuta dall’attenta difesa tedesca, 28 tocchi, 6 passaggi completati su 8 (precisione del 75%), ben 17 duelli vinti e 3 falli subiti. Ma nonostante una serata amara il suo rendimenti stagionale nel complesso è ritenuto soddisfacente dalle parti della Continassa, con i bianconeri che sembrano avere le idee chiare per il futuro: rendere definitivo il suo acquisto dal Porto. E Cristiano Giuntoli lo ha confermato senza troppi giri di parole ai microfoni di Sky Sport prima di Juve-Stoccarda: «Siamo abbastanza d’accordo sul proseguire insieme, poi aspettiamo i tempi necessari» ha detto a margine della sfida di Champions League. Il futuro di Conceicao sarà ancora bianconero, non può essere altrimenti.