News
Koopmeiners Juve, l’emergenza è finita! L’olandese torna e cambia il volto alla squadra di Thiago Motta: i numeri di inizio stagione lo confermano
Koopmeiners Juve, l’infortunio è alle spalle: il centrocampista olandese è pronto a tornare subito protagonista
«Non avremo Nico Gonzalez, Bremer, Milik e Douglas Luiz. Recuperemo Koopmeiners, vedremo se dall’inizio o a partita in corso o se sarà solo con noi». Alla vigilia di Juve-Parma, match del primo turno infrasettimanale della Serie A 2024-2025, la notizia annunciata da Thiago Motta è il ritorno di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese, fermo da inizio ottobre, ha smaltito il fastidioso problema alla costola e tornerà tra i convocati per la sfida dell’Allianz Stadium in programma domani sera alle ore 20.45. In attesa degli assist e soprattutto dei suoi gol, l’ex Atalanta ha subito avuto un impatto sul gioco dei bianconeri e sul nuovo sistema di Thiago Motta. Lo hanno confermato le difficoltà offensive contro Lazio, Stoccarda e Cagliari nel secondo tempo, con l’unica eccezione della pazza gara di San Siro contro l’Inter. Koopmeiners è già centrale per la nuova Juventus ed i numeri e le statistiche (Sofascore) lo confermano.
Koopmeiners Juve, l’impatto dell’olandese in attesa di assist e gol: è già centrale per Thiago Motta
A Koopmeiners finora sono mancati solo i gol. Il suo contributo offensivo, infatti, è già notevole: l’olandese ha messo a referto un assist ed ha una media di 2 tiri a partita. I tocchi a partita sono 56, con 2.4 passaggi chiave ed una precisione dei passaggi nella metà campo avversaria (24.2) dell’80%. Ma non solo. Koopmeiners aggiunge anche 1.2 tackle a partita e 2.2 palle recuperate di media in ogni gara di Serie A. Come si evince dalla sua heatmap di inizio stagione, l’olandese è il “tuttocampista” di Thiago Motta in grado di legare il gioco e con le migliori doti di rifinitura. Koop ha già cambiato il volto della nuova Juve, in attesa degli attesi e dei gol a cui aveva abituato con la maglia dell’Atalanta.