News
Lille Juve Primavera Youth League 0-0: i bianconeri non riescono a sfondare nonostante la lunga superiorità numerica
Lille Juve Primavera Youth League LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la quarta giornata 2024/25
La Juve Primavera, reduce dal KO contro l’Empoli in campionato, è tornata ad affacciarsi nel palcoscenico della Youth League anche per ripartire dopo la sconfitta nell’ultimo turno con lo Stoccarda. I bianconeri non vanno oltre lo 0-0 in superiorità numerica.
Lille Juve Primavera Youth League 0-0: sintesi e moviola
1′ Fischio d’inizio – È cominciata Lille-Juve Primavera.
3′ Possesso Juve – Prime azioni del match per i bianconeri e subito un tentativo in profondità per Ventre. Il calciatore è anticipato e commette fallo in attacco.
5′ Ripartenza Juve – Recupero palla a centrocampo e ripartenza potenzialmente pericolosa con Florea. Il bianconero sbaglia la misura del passaggio, intercetta la difesa del Lille.
9′ Primo tiro della Juve – Bianconeri in avanti con un doppio corner calciato da Ripani. Gil Puche ci prova di testa, ma la palla termina alta.
14′ Lille pericoloso – Prima azione pericolosa per i padroni di casa: cross dalla destra che attraversa tutta l’area di rigore. Salva Gil Puche che spazza via il pallone.
16′ Occasione Juve – Ottima azione personale di Vacca che si libera al tiro. Il destro dell’attaccante è bloccato da Merzouk.
18′ Lille in avanti – Boussadia sprinta sulla fascia destra e va al cross, portandosi però il pallone sul fondo. La Juve recupera il possesso.
22′ Tiro Ripani – Altra conclusione, stavolta da fuori area, tentata dalla squadra bianconera. Il sinistro di Ripani termina alto.
24′ Recupero Ventre – Ripartenza pericolosa del Lille e grande rincorsa del bianconero che recupera ed interviene sul pallone.
25′ Gol annullato Vacca – Lancio in profondità ed aggancio volante dell’attaccante che supera il portiere. È però tutto fermo: netta la sua posizione di partenza in fuorigioco.
29′ Rischio Juve – Il rinvio sul cross dalla sinistra carambola su un difensore della Juve. Rischio difensivo per i bianconeri che si salvano, Zelezny blocca il pallone.
35′ Ancora Ventre – Ottimo intervento in copertura del bianconero che contiene l’accelerazione ed il cross dalla sinistra di Nagera.
37′ ESPULSO NAGERA!!! Intervento piuttosto ruvido del capitano del Lille che poi reagisce e scalcia Vacca. Il rosso arriva per il fallo di reazione. La Juventus è in superiorità numerica.
38′ Ammonito Gil Puche – Si infiamma il match, giallo anche per il difensore bianconero per un fallo in netto ritardo.
41′ Cambio Lille – Pichot corre ai ripari dopo l’espulsione: fuori Boussadia che lascia il campo a Goffi.
42′ Occasione Ventre – Recupero alto del bianconero che si gira e calcia verso la porta. Il pallone termina alto ma non di molto.
45′ Recupero – È stato concesso un minuto di extra-time.
45’+1 Fine primo tempo – Squadre negli spogliatoi con la Juve in crescita ed in superiorità numerica.
46′ Fischio d’inizio – È cominciato il secondo tempo di Lille-Juve Primavera.
50′ Cross Florea – Inizia a spingere la Juve. Palla in mezzo di Florea, la difesa del Lille fa buona guardia e spazza.
53′ Tiro Faiz – Ripartenza del Lille con Imbondo che serve Faiz. Rientra sul sinistro e calcia: la palla termina larga.
57′ Lille in attacco – Nonostante l’inferiorità numerica i francesi non rinunciano ad attaccare. La difesa della Juve non si fa sorprendere.
60′ Cross Ventre – Torna in avanti la Juve: il cross col sinistro di Ventre è bloccato in uscita da Merzouk.
62′ Tiro Ripani – Il bianconero ci riprova col sinistro: ancora alto.
63′ Occasione Juve – Ancora Ripani! Ottima azione dei bianconeri con Pagnucco che trova Ripani al limite dell’area. Stavolta va più vicino al gol: il suo sinistro termina alto di poco sopra la traversa.
66′ Cambio Lille – Ayodele prende il posto di Akale.
69′ Doppio cambio Juve – Dentro Ivan Lopez Comellas e Crapisto rispettivamente per Vacca e Florea.
74′ Occasione Juve – Ripartenza dei bianconeri conclusa da Ivan Lopez. Lo spagnolo si defila e calcia col destro, la palla termina alta.
78′ Miracolo di Merzouk! Si salva il Lille con un super intervento del suo portiere sul colpo di testa di Ivan Lopez. L’estremo difensore smanaccia in calcio d’angolo.
80′ Cambio Lille – Fuori Faiz per Varens Fokam.
83′ Ammonito Bruno Martinez – Brutta uscita del difensore che stende l’attaccante in netto ritardo. L’arbitro estrae il cartellino giallo.
84′ Ancora Merzouk – Altro grande intervento su Ivan Lopez ma era tutto fermo per il fuorigioco dell’attaccante.
84′ Cambio Juve – Finocchiaro prende il posto di Ventre per gli assalti finali.
88′ Occasione Juve – Bianconeri vicini al gol con Pugno, recuperato all’ultimo dalla difesa del Lille.
90′ Recupero – Ultimi 4 minuti per la Juve Primavera tutta riversata in attacco.
90’+1 Ammonito Merzouk – Giallo al portiere per perdita di tempo.
90’+2 Attacco Juve – Ultimi assalti dei bianconeri, ma il Lille è tutto nella propria metà campo e respinge tutto.
90’+4 Ammonito Finocchiaro – Il bianconero ferma la ripartenza del Lille. Giallo per fallo tattico.
90’+5 Fine partita – Non basta alla squadra di Magnanelli la lunga superiorità numerica. Merzouk salva il Lille, è 0-0 in Francia.
Migliore in campo Juve Primavera: Ventre. LE PAGELLE
Lille Juve Primavera Youth League 0-0: risultato e tabellino
LILLE (3-5-2): Merzouk; Bonnechere, Lucea, Mbamba-Muanda; Imbondo, Faiz (80′ Fokam), Boussadia (41′ Goffi), Apkakou, Nagera; Diaoune, Akale (66′ Ayodele). All. Pichot. A disp. Sajous, Hallez, Flament, Hadiri, Livemont, Mokhtari.
JUVENTUS (3-5-2): Zelezny; Gil Puche, Bruno Martinez, Montero; Ventre (84′ Finocchiaro), Florea (69′ Crapisto), Ripani, Boufandar, Pagnucco; Pugno, Vacca (69′ Ivan Lopez). All. Magnanelli. A disp. Radu, Nisci, Biliboc, Scienza, Bassino, Ngana.
Arbitro: Jitari (MDA)
Ammoniti: 38′ Gil Puche (J), 83′ Bruno Martinez (J), 91′ Merzouk (L), 94′ Finocchiaro (J)
Espulsi: 37′ Nagera (L)