Conferenza stampa Canzi: «Accettiamo il risultato, pesano occasioni sbagliate. Alle ragazze ho detto...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Canzi: «Accettiamo il risultato, pesano occasioni sbagliate. Alle ragazze ho detto…»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Canzi: le dichiarazioni del tecnico al termine della gara persa dalla Juventus Women a Biella contro l’Arsenal

(inviato allo Stadio Pozzo di Biella) – Conferenza stampa Canzi al termine della sconfitta patita dalla Juventus Women contro l’Arsenal in Women’s Champions League.

Juventus Women-Arsenal, la conferenza stampa di Max Canzi 

COSA HA DETTO ALLE RAGAZZE- «Alle ragazze ho detto che se due giorni fa ero fiero di loro ora le cose non cambiano. Non possiamo mai sbagliare l’atteggiamento e oggi è stato positivo, il risultato no ma l’atteggiamento era giusto. Sono fiero di loro. Abbiamo fatto degli errori su cui possiamo lavorare e rifarci in tempo breve. Risultato l’ho detto spesso, è l’unica cosa che conta. Purtroppo in questo sport perdere 1-0 o 4-0 non è la stessa cosa. Fa rabbia ma va accettato il verdetto del campo». 

ERRORI– «L’atteggiamento era giusto. Abbiamo avuto delle opportunità importanti sullo 0-0. Due nitide e una ciclopica sull’0-1. Sapevamo che incontravamo una squadra di un livello altissimo quindi con grande rispetto» 

ROSA PROFONDA ARSENAL- «Abbiamo incontrato una grande squadra che ha a disposizione una grandissima rosa. Sono riuscite a mantenere il livello altissimo, noi ci abbiamo provato e in Italia spesso fa la differenza. Quando giochi contro squadre di questo livello devi essere feroce e sfruttare le opportunità perchè poi puoi indirizzare la sfida diversamente. Le partite contro il PSG sono lo specchio di cosa sto dicendo». 

COSA SI PORTA DA QUESTA PARTITA – «Delle ferite he vanno rimarginate velocemente perchè abbiamo da giocare tra quattro giorni contro il Sassuolo e sarà importante e tra nove giorni giocheremo il ritorno di questa partita, dobbiamo analizzare bene gli errori e non commetterli più. Non dobbiamo buttare a mare tutto il lavoro fatto finora». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.