News
Juventus Under 17, chi è Badarau: il centrale difensivo col vizio del gol
Juventus Under 17, focus su Fabio Badarau: il muro romeno classe 2008 di Cioffi che sente la porta come un attaccante. L’identikit e le caratteristiche tecniche del giocatore
Nella Juventus Under 17 di Cioffi, attualmente seconda in classifica ma con ben due gare in meno rispetto al Genoa capolista, gioca un calciatore molto interessante e già nel giro di convocazioni della sua Nazionale. Stiamo parlando di Fabio Badarau, difensore centrale classe 2008 di nazionalità romena, con un passato anche nelle giovanili del Torino. Di seguito le caratteristiche tecniche del giocatore.
Fabio Badarau è un centrale difensivo o braccetto nella difesa a tre, di piede destro e alto 1,87 metri per 80 kg. Quasi sempre titolare nelle scelte del suo allenatore, Badarau risulta un mastino in marcatura e un pericolo costante per gli avversari sulle palle inattive a favore. Il ragazzo infatti è già finito due volte sul tabellino dei marcatori in appena 7 presenze. Il primo gol lo ha segnato nella sfida casalinga contro il Pisa sugli sviluppi di un piazzato, il secondo contro il Parma presentandosi dagli undici metri.
Il suo idolo è Sergio Ramos: personalità e gol non mancano
Già ampiamente nel giro della Nazionale romena Under 17, con cui ha giocato solo il secondo tempo nell’ultima partita contro l’Azerbaigian ma è partito sempre dal primo minuto contro Grecia e Ungheria, Badarau ha un idolo speciale. Il giocatore bianconero infatti si ispira da sempre a Sergio Ramos, fra i difensori più forti e vincenti degli ultimi 15 anni, attualmente svincolato e anche accostato proprio alla Juventus per via dell’infortunio di Bremer.
Come l’ex difensore del Real Madrid, Badarau è un osso durissimo per gli attaccanti avversari oltre che essere uno specialista in punizioni e rigori. Gli otto gol segnati nella passata stagione e i due nella presente ne sono la dimostrazione. Il bianconero classe 2008 inoltre è in grado di guidare senza sosta la linea di difesa e riesce anche ad impostare dal basso l’azione grazie all’ottima visone di gioco e alla tecnica di cui è dotato. Un profilo da tenere assolutamente d’occhio.