Juventus Women
Gama: «Calcio femminile italiano esempio di meritocrazia. Vi dico cosa significa essere capitano»
Gama è intervenuta a margine della cerimonia del Golden Girl e Golden Boy 2024: le dichiarazioni del capitano della Juventus Women
Il capitano della Juventus Women, Sara Gama, ha partecipato al momento dedicato all’annuncio di vincitrici e vincitori di Golden Girl e Golden Boy 2024, che si è tenuto nella suggestiva Sala Trasparenza del Grattacielo della Regione Piemonte a Torino. Le dichiarazioni riportate dalla Juventus sul proprio sito ufficiale.
CAPITANO – «Essere capitano significa mettere sempre il bene della squadra al primo posto, guidare con l’esempio e dimostrare sul campo ciò che si predica».
MERITOCRAZIA – «Non sempre tutto è perfetto, ma il calcio femminile italiano è un esempio di quanto il merito possa portare lontano, anche oltre le difficoltà. Quando ho iniziato a giocare, per esempio, non esisteva l’idea di diventare professionista, e mettevo davanti a tutto il divertimento nel praticare questo sport».
RIMPIANTI IN CARRIERA – «L’estero ti mette alla prova e ti fa crescere, ogni esperienza mi ha arricchito, perché mettersi alla prova è sempre la cosa più importante».