News
Chi è Pagnucco, il capitano della Juve Primavera convocato da Thiago Motta per la sfida contro il Bologna: ruolo e identikit
Chi è Pagnucco, il capitano della Juve Primavera: l’identikit del terzino chiamato da Thiago Motta per il Bologna
La Juve ha già il suo nuovo Cambiaso: per la sfida contro il Bologna ci sarà anche Filippo Pagnucco, terzino classe 2006. Gli amanti del settore giovanile bianconero conoscono già molto bene le potenzialità del capitano della Juve Primavera: arrivato a Torino nell’estate del 2020, dopo le varie Under è diventato subito un pilastro prima per Montero e poi per Magnanelli. Fascia al braccio e grandissime prestazioni sulla fascia sinistra.
Pagnucco, sullo stile di Rouhi, dà un grande apporto alla manovra offensiva riuscendo a equilibrare bene le due fasi. Nella scorsa stagione le ha giocate quasi tutte, soprattutto nel ruolo di esterno nel 3-5-2: 31 partite in cui ha collezionato 5 gol e 6 assist. Quest’anno, il bianconero è a quota 12 presenze stagionali con due reti e due assist e un grandissimo aiuto alla squadra. Terzino, quinto, esterno, sia a destra che sinistra: un giocatore su cui puoi contare sempre e anche per questo Thiago Motta l’ha chiamato con la prima squadra. Sicuramente, la prima di tante chiamate.