News
Conceicao Juventus: il teorema di inizio stagione è confermato anche contro il Bologna! I numeri della sua partita non lasciano dubbi
Conceicao Juventus: il portoghese è l’unico a dare l’impressione di poter creare qualcosa. Ecco i numeri della sua partita all’Allianz Stadium contro il Bologna
Impatto incredibile di Francisco Conceicao con la maglia della Juve, che prima della sfida contro il Bologna è stato premiato come miglior giocatore bianconero del mese di novembre, dopo aver vinto anche nel mese di ottobre.
L’attaccante portoghese ha convinto tutti, sempre tra i propositivi anche in un mese ricco di insidie, infortuni e prestazioni deludenti. Questo teorema si è confermato anche ieri sera all’Allianz Stadium: l’ex Porto è stato l’unico a dare l’impressione di poter creare qualcosa, da un momento all’altro.
Conceicao, per tutto il primo tempo, ha dato la sensazione di essere l’unico in grado di potersi inventare qualcosa in questa Juventus, ispirando l’unica vera palla gol. Nel secondo tempo serve una palla perfetta per la sovrapposizione di Danilo, che porta al gol di Koopmeiners.
Come riportato dai dati di Sofascore, il portoghese, in 90 minuti ha toccato 42 palloni con una precisione del 79% (19 passaggi su 24 riusciti). Un passaggio chiave, quello per Danilo, e un tiro bloccato. Sei dribbling tentati e quattro riusciti, 8 contrasti a terra vinti su 16. 12 possessi persi, tre falli fatti e tra subiti.
Se ce ne fossero undici, di Chico, la Juve avrebbe risolto tutti i problemi. Invece Conceicao è uno solo e spesso predica idee nel deserto.