Douglas Luiz Juve, rientro dopo 50 giorni e mesi decisivi
Connettiti con noi

News

Douglas Luiz Juve, rientro dopo 50 giorni: sono mesi decisivi anche per il suo futuro. Cosa si aspetta ora Thiago Motta

Avatar di Enrico Pecci

Pubblicato

su

Douglas Luiz Juve, il centrocampista brasiliano è pronto a tornare in campo. Mesi decisivi anche per il futuro: la posizione di Thiago Motta

Finalmente Douglas Luiz. Dopo un’attesa lunga 50 giorni, dall’infortunio rimediato nel riscaldamento di Juve-Stoccarda, il centrocampista brasiliano è rientrato in gruppo ed è pronto per il ritorno in campo. È una delle notizie della vigilia di JuventusManchester City, commentata così da Thiago Motta nella conferenza stampa della vigilia: «Sta bene, sta nel gruppo. Il caso di Douglas Luiz va visto bene, l’ultima partita che ha fatto è stata contro la Lazio, sono passati dei giorni e vedremo ora che è tornato come si comporta durante gli allenamenti, se potrà partecipare alle partite, la sua evoluzione per poter contare sul giocatore pienamente a ritmo come sta il resto della squadra oggi». Il lungo stop ed il rendimento dei primi mesi hanno messo subito in discussione anche il futuro dell’ex Aston Villa. Nelle ultime settimane, infatti, si è addirittura parlato del possibile ritorno in Premier League. Sono dunque mesi già decisivi per il brasiliano, chiamato a dare risposte importanti in campo dopo l’investimento fatto in estate dal club bianconero.

Douglas Luiz Juve, ora tocca al brasiliano: cosa si aspetta Thiago Motta dal suo rientro

50 giorni e 10 partite saltate per l’infortunio muscolare, con all’attivo 9 presenze in bianconero e solo 312 minuti disputati da inizio stagione. Douglas Luiz è stato schierato titolare da Thiago Motta in due occasioni, ad Empoli e nel big match contro la Lazio, ed è ancora a secco di gol e assist. Dopo quasi due mesi di stop il centrocampista brasiliano è ora pronto per il rientro. Da lui ci si attende molto e si aspetta altrettanto anche Thiago Motta: l’ex Aston Villa, infatti, deve ancora dimostrare di valere l’investimento fatto la scorsa estate.

Il tecnico bianconero potrà impiegarlo sia nel centrocampo a due al fianco di Thuram o Locatelli o sulla trequarti al posto di Koopmeiners. Per Douglas Luiz è arrivato il momento di mostrate tutte le proprietà qualità tecniche che lo hanno portato in doppia cifra di gol e assist in Premier League. Doti da rifinitore ed anche di inserimento in area che stanno mancando in questo momento a Thiago Motta, che è ancora alla ricerca di nuove soluzione per la sua Juve. Sono mesi già decisivi per Douglas Luiz: ora serve continuità e la svolta passa anche da lui.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.