News
Juve Venezia LIVE: l’avvicinamento al match dello Stadium, le possibili scelte di Thiago Motta
Juve Venezia LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la sedicesima giornata di Serie A 2024/25
La Juve, dopo l’ultimo pareggio casalingo in campionato contro il Bologna, nella sedicesima giornata affronta il Venezia con l’obiettivo di tornare a conquistare i tre punti anche in Serie A dopo averlo fatto in settimana in Champions League.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Juve-Venezia 0-0: sintesi e moviola
Aggiornamenti a partire dalle 20:45
Migliore in campo Juve: a fine primo tempo PAGELLE
Juve-Venezia 0-0: risultato e tabellino
In attesa delle formazioni ufficiali
Juve-Venezia: il pre-partita
Ore 17.30 – Il primo dei cinque gol in Serie A di Kenan Yildiz è arrivato contro una formazione allora neopromossa nella competizione (il Frosinone nello scorso torneo, il 23 dicembre 2023); tra i giocatori con all’attivo almeno cinque reti nei maggiori cinque tornei europei a partire dalla scorsa stagione, solo Lamine Yamal (classe 2007) ed Eli Kroupi (classe 2006) sono più giovani del giocatore bianconero (4 maggio 2005). Nei maggiori cinque tornei europei 2024/2025, tra nati a partire dal 2005 in avanti, solo Lamine Yamal (80) e Eliesse Ben Seghir (48) hanno preso parte a più conclusioni di Kenan Yildiz in campionato: 39 per il classe 2005, frutto 22 tiri e 17 occasioni create per i compagni di squadra.
Ore 17.00 – L’unico giocatore dell’attuale rosa della Juventus che vanta almeno un gol in Serie A contro il Venezia è Teun Koopmeiners (a segno contro i veneti nel 4-0 dell’Atalanta del 30 novembre 2021); è da marzo che l’olandese – in gol nell’ultimo turno contro il Bologna – non va a referto in due presenze di Serie A di fila.
Ore 16.30 – Dusan Vlahovic ha realizzato un solo gol nelle ultime 13 gare di Serie A giocate all’Allianz Stadium (su calcio di rigore, contro il Cagliari, lo scorso 6 ottobre); l’attaccante bianconero potrebbe tornare al gol su azione di fronte ai suoi tifosi per la prima volta dal 25 febbraio scorso, dopo 293 giorni (in quel caso doppietta contro il Frosinone, allora neopromosso nel torneo).
Ore 16:00 – Il match dei bianconeri sarà visibile su DAZN ma anche su Sky. Ovviamente la cronaca sarà seguibile su Juventusnews24.
Ore 15:30 – La Juventus, attualmente a quota 1699 successi, è a un passo dalle 1700 vittorie in Serie A che potrebbe arrivare contro il Venezia. La squadra bianconera è quella che finora ha vinto più partite nella competizione, ben 117 in più dell’Inter.
Le doppiette di Del Piero e Trezeguet nel successo contro il Venezia del 2001 🔝 pic.twitter.com/bDdbD2jqqN
— JuventusFC (@juventusfc) December 14, 2024
Ore 15:00 – Ad arbitrare il match dello Stadium ci sarà Giua, assistito da Di Iorio – Pagliardini. Il quarto ufficiale sarà Prontera mentre al VAR: Meraviglia e AVAR: Di Bello.
Ore 14:30 – Nessun dubbio in attacco. Dopo la rete contro il Manchester City, sarà Dusan Vlahovic a guidare i bianconeri alla ricerca del gol contro il Venezia.
Ore 14:00 – Sulla trequarti ci sarà nuovamente Koopmeiners mentre ci sarà un cambio sulla fascia destra. Spazio a Weah al posto di Conceicao: confermato, invece, Yildiz a sinistra.
Ore 13:30 – A centrocampo coppia abbastanza inedita. Riposerà Locatelli, in vista della sfida di Coppa Italia, mentre giocheranno McKennie e Thuram.
Ore 13:00 – Ufficiali i convocati bianconeri per la sfida contro il Venezia. Rientra Nico Gonzalez mentre è out Cambiaso come Rouhi, Bremer, Cabal e Milik.
Ore 12:30 – Pochi dubbi anche per la coppia difensiva titolare. Dopo la grande prestazione contro il Manchester City ci saranno nuovamente Gatti e Kalulu davanti a Di Gregorio.
Ore 12:00 – Sulle fasce scelte praticamente obbligate: senza Cambiaso e Rouhi, Thiago Motta schiererà a destra Savona e farà scivolare come contro il Manchester City a sinistra Danilo.
Ore 11:30 – In porta salvo colpi di scena toccherà ancora a Di Gregorio. Niente turnover dunque almeno per quanto riguarda il portiere, con Perin che con ogni probabilità tornerà a giocare martedì in Coppa Italia col Cagliari.
Ore 11:00 – Queste le possibili scelte di Thiago Motta per la sfida di questa sera.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; Thuram, McKennie; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.