Calciomercato Juve
Zirkzee Juve: dall’intreccio con Vlahovic alla decisione di Amorim. Cosa può succedere tra gennaio e la prossima estate, retroscena sull’olandese
Zirkzee Juve: cosa può succedere tra gennaio e la prossima estate? Il retroscena sull’olandese e l’intreccio con Dusan Vlahovic
Alfredo Pedullà ha fatto il punto sul calciomercato Juve, in particolare sulla situazione legata a Zirkzee e l’intreccio con Dusan Vlahovic. Di seguito le parole del giornalista sull’attaccante del Manchester United:
PAROLE – «Lo snodo Juve in attacco ci sarà. E’ vero che Giuntoli ha sostenuto che aspetta Milik, ma sapete molto bene che il polacco è reduce da un infortunio e quindi torna con il punto di domanda. L’intreccio Vlahovic-Zirkzee è da seguire. Non entro nei meandri di quanto è successo a Vlahovic. Lui ha un contratto in scadenza nel 2026 e al momento non vuole spalmare. Se non dovesse spalmare a quelle cifre è normale pensare che già da gennaio o a giugno se dovesse esserci qualche situazione verrebbe presa in considerazione. A meno di colpo di scena il destino è segnato.
Da seguire con attenzione la trama con Zirkzee. Non si capisce cosa vuole fare Amorim a gennaio e Zirkzee resterà in bilico. Se dovesse esserci l’opportunità di un prestito, la Juventus, che ha già mosso dei passi, entrerebbe a piedi pari. La Juve cercherà di prendere un’attaccante, a prescindere dal difensore centrale, e bisogna stare attenti a movimenti di altri attaccanti come Kolo Muani. Non ci sono certezze, ma ci sono sul fatto che fino all’ultimo secondo monitorerà la situazione legata a Zirkzee».