Baroni fa mea culpa: «Mi assumo la responsabilità»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Baroni fa mea culpa dopo Lazio Inter: «Mi assumo la responsabilità, sono certo sia un incidente di percorso. Non possiamo disunirci così, sul rigore…»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Baroni fa mea culpa dopo Lazio Inter: tutte le dichiarazione dell’allenatore dopo la brutta sconfitta dei biancocelesti

Marco Baroni ha parlato a Dazn dopo Lazio-Inter. Ecco cosa ha dichiarato il tecnico biancoceleste che rimane a +3 sulla Juve.

RIGORE CONCESSO – «Parlo della partita. Sono dispiaciuto per la squadra e per i tifosi. Mi assumo la responsabilità della sconfitta. Abbiamo fatto anche bene 40 minuti, ma non è sufficiente. La squadra ha ceduto dal punto di vista nervoso, ci siamo disuniti, concedendo cose che non puoi concedere. Vuol dire che non sono stato bravo nel gestire la situazione dal punto di vista emotivo. Ho parlato alla squadra, ora c’è da lavorare e da ripartire».

SBANDATA DOPO IL PRIMO GOL – «Non vuol dire, non deve accadere, non può accadere. Potrei stare qui a parlare delle situazioni poco fortunate, compreso il 3-0. Ma la squadra non può disunirsi così. Mi dispiace, lo abbiamo fatto perdendo dal punto di vista nervoso. Magari c’è stanchezza, ma la squadra non può disunirsi così. Mi assumo la responsabilità, sono certo che sia un incidente di percorso contro una grande squadra a cui non puoi concedere questi spazi».

STRUTTURA DEL CENTROCAMPO – «Quando giochiamo con un giocatore offensivo tra le linee la squadra crea situazioni importanti, anche con la mobilità degli esterni. Quando vi ho detto del cedimento dal punto di vista nervoso è perchè abbiamo tante partite, ma non si possono perdere così le distanze. Io devo ricondurre a questo per forza, è la prima volta che avviene e non lo puoi fare con una squadra che ruba palla e arriva in porta. Non c’è modulo in questa maniera, la squadra non era centrata nelle distanze. Solitamente non lo facciamo, è il motivo per cui riusciamo a tenere anche quattro giocatori offensivi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.