Hanno Detto
Tancredi Palmeri duro: «Nessuno alla Juventus sa come si vince un campionato. Una cosa è stata colpevolmente trascurata sul mercato»
Tancredi Palmeri duro sul giudicare la Juventus di Thiago Motta: il giornalista commenta così la situazione dei bianconeri
Per Sportitalia.com, Tancredi Palmeri ha così commentato la situazione della Juventus. Ecco il suo giudizio sui bianconeri.
IL COMMENTO – «Il rischio invece su cui ho avvertito, ma senza essere sicuro sinceramente che potesse essere un fattore, era la mancanza di personalità, di mentalità vincente nella formazione. Tranne Locatelli campione d’Europa, nessuno alla Juventus sa come si vince un campionato o un torneo internazionale. Giusto Koopmeiners con l’Europa League, ma ha avuto un inserimento non da vincente.
E il rischio per l’appunto era sciogliersi nelle difficoltà, non avere la mentalità di prendersi le vittorie sporche anche quando non meriti, proprio perché hai giocatori abituati all’idea di vincere che non accettano la sconfitta e trascinano con sé la squadra. La Juventus non ha nessun punto di riferimento simile, e se è vero che Thiago Motta è responsabile sia di parte della situazione infortunati sia dell’involuzione tremenda del gioco, però è anche vero che non ha in campo dei vincenti. E questa cosa è stata colpevolmente trascurata dal mercato».