Monza Juve: sintesi, moviola, tabellino e cronaca
Connettiti con noi

News

Monza Juve 1-2 LIVE: fine primo tempo, decidono per ora le reti di McKennie e Nico Gonzalez

Pubblicato

su

Monza Juve LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la diciassettesima giornata di Serie A 2024/25

(inviato all’U-Power Stadium di Monza) – La Juventus, dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Cagliari, nella diciassettesima giornata di campionato affronta il Monza all’U-Power Stadium, con l’obiettivo di tornare a conquistare i tre punti in Serie A dopo quattro pareggi consecutivi nelle ultime quattro partite.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE


Monza Juve 1-2: sintesi e moviola

FISCHIO D’INIZIO

2′ OCCASIONE JUVE – D’Ambrosio riceve da Turati ma rischia di combinare un pasticcio: nel tentare di rinviare ka fa carambolare su Yildiz che per poco non trova un gol fortunoso.

4′ CI PROVA IL MONZA – Errore in fase difensiva di Kalulu e palla per Mota nell’area piccola che di sinistro prova il tiro: pallone alto sopra la traversa.

5′ TIRO NICO GONZALEZ – Conclusione da fuori area di Nico Gonzalez, cercato da un ottimo passaggio preciso di Dusan Vlahovic: pallone nell’angolino basso ma che finisce tra le braccia di Turati.

6′ ANCORA JUVE – Buon cross di Yildiz poi ottimo velo di Vlahovic: respinge il Monza in qualche modo spazzando via il pallone.

9′ CAPRARI VICINO AL GOL – Errore in fase offensiva di Nico Gonzalez che lascia la strada spianata per Caprari: la conclusione del numero 10 del Monza si spegne vicino al palo difeso da Di Gregorio.

11′ CORNER JUVE – Dopo una bella giocata di Conceicao sulla destra, chiusa dalla difesa del Monza, è Nico Gonzalez che cerca in profondità Vlahovic e palla che fininsce in calcio d’angolo.

12′ NICO GONZALEZ VICINO AL GOL – Ottimo calcio d’angolo dei bianconeri: respinge Turati e palla che finisce all’argentino che di testa sfiora il gol!

13′ GOL MCKENNIE – Ottimo calcio d’angolo di Koopmeiners nel cuore dell’area di rigore del Monza: pallone deviata in porta da pochi passi da McKennie: bianconeri in vantaggio!

14′ AMMONITO PEREIRA – Fallo di Pedro Pereira ai danni di Yildiz: l’entrata in ritardo sul turco gli costa il cartellino giallo.

18′ SAVONA-CONCEICAO – Bella combinazione tra l’esterno difensivo e il portoghese: il cross dalla destra viene intuito e deviato da Turati.

20′ KOOPMEINERS-BIRINDELLI – Scontro nel cuore del centrocampo tra i due avversari: l’arbitro fischia fallo al bianconero. Punizione per il Monza.

22′ PAREGGIO MONZA – I padroni di casa trovano il gol del pareggio: ottimo cross dalla sinistra di Carboni nel cuore dell’area bianconera, Kalulu perde l’attimo decisivo e viene punito da Birindelli che con il sinistro ribadisce in rete.

25′ IMPOSTA LA JUVE – Manovrano i bianconeri in mezzo al campo che provano a ripartire dopo il gol subito.

26′ CI PROVANO I BIANCONERI – Cross dalla destra di Conceicao che però finisce a metà strada tra Nico Gonzalez e Vlahovic: palla recuperata dalla difesa del Monza.

28′ POSSESSO JUVE – Continua il possesso palla prolungato dei bianconeri, Locatelli poi prova il cross in mezzo all’area del Monza: palla fuori misura.

31′ PASTICCIO MONZA – Buon pressing dei bianconeri che costringono la difesa del Monza all’errore: non riescono ad approfittarne i bianconeri.

32′ CI PROVA VLAHOVIC – Scappa via in contropiede l’attaccante bianconero, che dalla destra si accentra e prova la conclusione in porta: chiude e respinge la difesa del Monza.

34′ SI ACCENDE CONCEICAO – I bianconeri provano a sfruttare le abilita nel dribbling e nella velocità di Conceicao: due le occasioni, nel giro di pochi minuti, dell’esterno portoghese.

38′ GOL DELLA JUVE! – Bella azione dei bianconeri sulla destra con Conceicao che cerca Savona sulla destra: il suo cross trova McKennie sulla sinistra che è bravo a rimettere in mezzo all’area. Dopo un batti e ribatti, il più veloce è Nico Gonzalez che da due passi mette il pallone in rete.

41′ OCCASIONE MONZA – I biancorossi si rituffano in avanti alla ricerca del gol del pareggio: la conclusione da due passi viene però contrastata in maniera decisiva da un grandissimo intervento salva risultato di Koopmeiners.

2′ di recupero

45′ TIRO DI CAPRARI – Ci prova ancora il Monza: conclusione da fuori area e precisa di Caprari, è attento però Di Gregorio che blocca a fa ripartire la manovra bianconera.

FINE PRIMO TEMPO


Migliore in campo Juve – NICO GONZALEZ – PAGELLE


Monza Juve 1-2: risultato e tabellino

Gol: 13′ McKennie, 22′ Birindelli, 38′ Nico Gonzalez

MONZA (4-4-2): Turati; Kyriakopoulos, D’Ambrosio, Marì, Carboni; Birindelli, Bianco, Bondo, Pedro Pereira; Caprari, Mota. All. Nesta. A disp. Pizzignacco, Mazza, Izzo, Sensi, Forson, Maric, Postiglione, Martins, Colombo, Ciurria.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli, Koopmeiners; Conceicao, Nico Gonzalez, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta. A disp. Perin, Pinsoglio, Cambiaso, Thuram, Fagioli, Adzic, Mbangula.

Ammoniti: 14′ Pereira

Arbitro: Massa di Imperia


Monza Juve: il pre-partita

Ore 20.11 – Iniziata la fase di riscaldamento, in campo anche la Juve.

Ore 19.39 – La formazione ufficiale: Juventus in campo così per il match.

Ore 19.23 – Anche la Juve è arrivata allo stadio per la sfida.

Ore 19.12 – Il Monza è arrivato all’U-Power Stadium per il match di Serie A.

Ore 19.02 – Tutto pronto all’U-Power Stadium per il match tra Monza e Juve.

Ore 19.00 – Escludendo le squadre neopromosse, il Monza è, con la Fiorentina, soltanto una delle due compagini di questo campionato contro le quali Dusan Vlahovic non ha ancora preso parte ad alcun gol. Tra le due, inoltre, quella brianzola è l’avversaria contro cui il serbo ha disputato più minuti nel torneo (202’, a fronte dei 186’ contro la Viola).

Ore 18.37 – Atmosfera tranquilla all’esterno dell’U-Power Stadium a poche ore dal match.

Ore 18.30 – La Juventus conta ben 21 giocatori che hanno disputato almeno un match per tutti i 90 minuti: record nel campionato in corso.

Ore 18.01 – Juventusnews24 presente all’U-Power Stadium: il racconto dell’avvicinamento al match con Andrea Bargione e Marco Baridon.

Ore 18.00 – Tra le squadre alle quali ha rifilato almeno un gol in Serie A, il Monza è quella contro cui Nico González ha giocato meno minuti: soltanto 90. L’argentino non ha trovato il gol in nessuna delle ultime cinque sfide di campionato, dopo averne realizzati cinque nei cinque match precedenti.

Ore 17.30 – Da quando gioca titolare nella Juventus (metà settembre), Pierre Kalulu è il giocatore con ha percorso la maggiore distanza con movimento palla al piede in questo campionato: 3.398 metri in totale.

Ore 17.00 – Michele Di Gregorio ha giocato per quattro stagioni con il Monza tra Serie A e Serie B, collezionando un totale di 134 partite tra il 2020 e il 2024. Dal 2022/23 (suo esordio nel massimo campionato), tra i portieri che vantano il 100% di gare da titolare, soltanto Vanja Milinkovic-Savic (89), Lorenzo Montipò (90) e Wladimiro Falcone (92) ne contano più dell’estremo bianconero (81).

Ore 16.30 – La Juventus conta ben 21 giocatori che hanno disputato almeno un match per tutti i 90 minuti: record nel campionato in corso.

Ore 16.00 – La Juventus è solo una delle due squadre, al pari dell’Inter, a non avere ancora subito gol da fuori area in questo torneo; l’ultima rete incassata dai bianconeri da questa situazione di gioco in Serie A risale allo scorso febbraio (Michael Folorunsho, con l’Hellas Verona).

Ore 15.30 – Si affrontano la squadra che ha ingaggiato il più alto numero di duelli in questo campionato (il Monza con 1673, una media di 105 a match) e la terzultima in questa classifica: la Juventus con 1321 (83 di media a gara), davanti solo a Milan e Inter, entrambe, però, con una sfida in meno.

Ore 15.00 – Tra gli attaccanti che hanno preso parte a più di cinque gol nelle ultime due stagioni dei cinque maggiori campionati europei, soltanto Eli Kroupi (otto, giugno 2006) e Lamine Yamal (24, luglio 2007) sono più giovani di Kenan Yildiz (sette, 4 maggio 2005).

Ore 14.30 – Dusan Vlahovic è vicino alle 100 partecipazioni al gol in Serie A (97 al momento, delle quali 84 centri e 13 assist) e alle 50 invece con la Juventus nel torneo (48 con i bianconeri allo stato attuale, ovvero 40 reti e otto passaggi vincenti). Dalla sua prima partecipazione (2019/20), solo due giocatori attualmente nella competizione hanno toccato quota 100: Romelu Lukaku (102) e Lautaro Martínez (125).

Ore 14:00 – I bianconeri vanno a caccia della vittoria numero 1700 in Serie A: solo Real Madrid, Barcellona e Arsenal hanno già raggiunto questo traguardo dal 1929/30, considerando la prima divisione nazionale dei maggiori cinque campionati europei.

Ore 13:30 – Koopmeiners giocherà ancora in mediana, lasciando a Nico Gonzalez il ruolo di trequartista.

Ore 13.00 – Di Gregorio torna all’U-Power Stadium da ex: questa sera affronterà il Monza difendendo i pali della porta della Juventus.

Ore 12.30 – McKennie verrà schierato ancora una volta nel ruolo di terzino sinistro: con le indisponibilità di Danilo e Rouhi toccherà ancora al texano ricoprire quella porzione di campo come accaduto in Coppa Italia.

Ore 12.00 – In avanti Vlahovic come unica punta, dietro di lui Conceicao sulla destra, Nico Gonzalez al centro e Yildiz sulla corsia mancina.

Ore 11.30 – Alla trasferta di Monza non prenderà parte Danilo. Come appreso da Juventusnews24, il brasiliano sente ancora dolore dopo la leggera distorsione alla caviglia accusata ieri e salterà per questo motivo la gara.

Ore 11.00 – Thiago Motta orientato a fare poche sostituzioni rispetto alla gara di Coppa Italia con il Cagliari. Gli unici cambi dovrebbero riguardare Gatti al centro della difesa e Nico Gonzalez nel ruolo di trequartista.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.