Juventus Under 15: il recap di metà stagione dei bianconeri
Connettiti con noi

News

Juventus Under 15, com’è andata la prima parte di stagione della formazione di Benesperi: risultati e talenti da monitorare. Il recap completo

Avatar di Fabio Zaccaria

Pubblicato

su

Juventus Under 15, ecco il resoconto sull’andamento dei ragazzi di mister Benesperi a metà stagione. Tutti i dettagli

Meglio di così era difficile fare: la formazione di mister Benesperi, al quinto anno in bianconero, si trova ad occupare la prima posizione in classifica con 30 punti, frutto di nove vittorie, tre pareggi e zero sconfitte. Subito dopo i bianconeri, a 5 lunghezze, c’è il Parma. Un rendimento incredibile per la Juventus Under 15, vera dominatrice della categoria e schiacciasassi soprattutto in casa. Di seguito il recap sulle statistiche della squadra bianconera.

Ciò che colpisce della squadra, che ha aggiunto diversi elementi rispetto al gruppo dell’annata precedente, è la facilità con cui va a segno. Sono infatti ben 53 le reti segnate in 12 partite, una media di 4,4 a gara. Un dato davvero straordinario che racconta la capacità di trovare il gol in tutte le situazioni di gioco. Mattatore e capocannoniere del campionato è l’attaccante Mamadou Pamé, neoarrivato dalla Tor Tre Teste, con ben 20 gol, alcuni di questi davvero spettacolari con cui ha deliziato i tifosi a Vinovo e in trasferta.

Pamé e non solo, chi ha impressionato di più nella prima metà di stagione. I nomi

Da citare con assoluto merito c’è Giuseppe Pipitò, stellina ex Palermo subito entrato alla perfezione negli schemi di mister Benesperi. Per quello che viene considerato da molti come uno dei migliori prospetti del panorama nazionale, la prima parte di stagione è stata una conferma delle aspettative. Sono infatti 10 le reti messe a segno ed innumerevoli le giocate in favore dei compagni. Sempre nel reparto offensivo non bisogna dimenticare l’apporto fondamentale di Scarnato e Cotrone, entrambi a quota 4 centri.

A centrocampo menzione speciale per Rastello e Salvai, ambedue ex Torino: il primo, direttore d’orchestra della manovra, il secondo, un esterno offensivo, anche se rientrato da poco è risultato sempre decisivo. Sempre a metacampo va menzionato Gabriele Tufaro, mancino raffinato ed esplosivo in possesso di una rapidità clamorosa. Passando al reparto difensivo, chi ha rubato la scena è senz’altro Alessandro Ghiotto, centrale e capitano, leader con una personalità sconfinata per la sua età. Sounkalo Berthé, arruolabile da pochissimo ha già fatto capire la pasta di cui è fatto, fisicità e intelligenza tattica superiore. Infine, la partecipazione offensiva di Bonetti, il cui vizio del gol ha fatto davvero comodo.

Sulle fasce vanno ricordate le prestazioni d’altissimo livello di Samà a sinistra e di Mazzotta a destra, pendolini infermabili e instancabili sulle corsie esterne. Spine nel fianco di qualsiasi difesa. David Vidzivashets, vero e proprio jolly bianconero, a volte utilizzato come terzino altre come centrocampista ma il risultato non cambia: una certezza assoluta. Infine, vanno elogiati i due portieroni bianconeri, Brostic e Repaci, autori di grandissime parate e capaci di subire solamente 14 reti, terza miglior difesa della categoria. Un dato considerevole tenendo conto della potenza di fuoco lì davanti. Insomma, le statistiche sin qui parlano chiaro: è evidente che la Juventus Under 15 è una corazzata, in cui tutti i giocatori sono riusciti a dare un aiuto importante. L’obiettivo è quello di mantenere il rendimento costante durante tutta la stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.