Palumbo saluta la Juventus Next Gen: il suo percorso
Connettiti con noi

News

Palumbo saluta la Juventus Next Gen nel migliore dei modi: il gol che stende il Monopoli è stata la ciliegina sulla torta della sua avventura in bianconero

Avatar di Giacomo Giurato

Pubblicato

su

Palumbo segna il gol d’addio in Juventus Next Gen Monopoli: adesso la nuova esperienza all’Avellino

Domenica 19 gennaio si è giocata Juventus Next Gen Monopoli con i bianconeri erano attesi da una sfida complicata contro la prima della classe. Reduci dall’ottima prestazione contro il Catania in trasferta, Brambilla e i suoi hanno affrontato a testa alta un avversario temibile che ha, fin qui, condotto il campionato in maniera egregia. Dal canto loro per i pugliesi, quello con i bianconeri era un match importante per mettere pressione al Benevento con cui condivide il primo posto in classifica.

Al fischio di inizio la Juventus Next Gen è partita subito forte in una gara che è stata molto equilibrata. Dopo un pressing asfissiante del Monopoli nel corso della ripresa, la svolta è arrivata al minuto 75 grazie al gol di Palumbo su calcio di rigore. La Juventus Next Gen fa 1-0, risultato definitivo fino al triplice fischio.

Palumbo saluta la Juventus Next Gen: uno dei pilastri della seconda squadra

Martin Palumbo è un centrocampista classe 2002, fa il suo esordio tra i professionisti tra le fila dell’Udinese, il club friulano gli dà fiducia dopo un trascorso nelle giovanili della stessa squadra. Va tutto a gonfie vele tanto che arriva la firma sul prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2025, la sua avventura in bianconero tra le fila della Juventus Next Gen inizia nel 2021, precisamente il 21 agosto del 2021 quando con la formula del prestito atterra a Torino.

Dotato di grande talento il centrale oggi 22enne esordisce con l’Under23 bianconera. Palumbo realizza anche il sogno di giocare in prima squadra, tra i grandi. Il 16 maggio del 2022 in occasione della sfida interna contro la Lazio viene convocato da Massimiliano Allegri che allora sedeva in panchina.

La sua avventura in bianconero è molto altalenante non tanto per il rendimento quanto per il via vai nell’asse Friuli-Venezia Giulia Torino; nel giugno dello stesso anno la Juventus non esercita il diritto di riscatto dunque torna all’Udinese per poi fare ritorno l’1 settembre a Torino.

Il 19 Novembre è la data del suo primo gol col club Juventino e, ironia della sorte, segna proprio contro la Pro Patria, squadra contro la quale aveva esordito e perso ma questa volta l’esito è vittorioso. Dopo essere tornato nuovamente in terra friulana, il centrocampista viene acquistato a titolo definitivo dalla Juventus Next Gen, contratto che sarebbe scaduto il 30 giugno del 2025.

Il giovane giocatore italo-norvegese ha regalato alla Juventus Next Gen una vittoria importante che dà seguito al magic moment e permette di conquistare punti importanti per la classifica. Palumbo entra in campo al 23’ e dà una svolta alla partita, il gioiello bianconero illumina il campo con la sua qualità; corsa ed eleganza nel tocco di palla sono qualità che sa abbinare perfettamente. Il suo gol ha però un retrogusto amaro, l’avventura del centrocampista in bianconero è terminata: è infatti ufficiale il suo trasferimento all’Avellino, squadra dello stesso girone della Juventus Next Gen e che attualmente occupa la quarta casella in classifica.

Chi è Palumbo, il centrocampista che saluta la Juventus Next Gen

Centrocampista centrale di 22 anni, Martin Palumbo è alto 183cm ed è dotato di notevole talento, piede preferito: sinistro. Sarebbe riduttivo definirlo un semplice centrocampista, è infatti un play con la spiccata propensione al gol; nelle sue corde la notevole qualità balistica nel colpire il pallone di testa. È altresì uno specialista dei calci di punizione e dei rigori (vedasi il penalty segnato contro il Monopoli), qualità che contribuiscono a rendere completo il suo profilo. Analizzando molti dei suoi gol si nota la propensione – soprattutto su calci d’angolo – al taglio sul primo palo che gli permette di impattare la palla in corsa e spedirla in rete. Nel corso della sua avventura in bianconero ha totalizzato 92 presenze, messo a segno 6 gol (di cui 4 nel corso di questa stagione) e 3 assist. In questa stagione ha inoltre giocato 15 partite da centrale mettendo a referto 3 gol e 4 da mediano con 1 gol.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.