News
Juve Lecce 2-1: altra vittoria per i bianconeri allo Stadium! Secondo successo in casa per Tudor! Decidono Koopmeiners e Yildiz
Juve Lecce LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la 32ª giornata di Serie A 2024/25
(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve va a caccia di un posto nella prossima Champions League e dopo la vittoria col Genoa e il pareggio con la Roma Igor Tudor era chiamato a un successo in casa contro il Lecce. I bianconeri soffrono un po’ nel finale ma portano a casa i 3 punti grazie alle reti di Koopmeiners e Yildiz, entrambe nel primo tempo.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Juve Lecce 2-1: sintesi e moviola
INIZIA IL MATCH!
1′ TIRO VLAHOVIC – Subito al tiro Dusan Vlahovic su bella alla di Mckennie: la conclusione dell’attaccante bianconero però è troppo lenta e finisce tra le braccia di Falcone.
2′ GOL DELLA JUVENTUS! – I bianconeri trovano subito il gol del vantaggio allo Stadium: è Koopmeiners a trovare la rete con un bel sinistro a incrociare su assist di Vlahovic, sul quale Falcone non può fare niente.
4′ PALO DI KRSTOVIC – Errore in fase difensiva di Nico Gonzalez che regala palla a Krstovic che poi prova subito il tiro: palla che finisce sul palo! Poco dopo ci riprova lo stesso attaccante del Lecce ma Di Gregorio devia in corner.
6′ ERRORE VLAHOVIC – Ancora in avanti i bianconeri dopo l’azione pericolosa degli ospiti: ci prova Vlahovic da due passi ma spedisce alto.
7′ PUNIZIONE JUVE – Gran lavoro ancora di Vlahovic, molto attivo in questa prima fase di partita, che è bravo a difendere il pallone e guadagnarsi un calcio di punizione sulla trequarti del Lecce.
10′ CAMBIO LECCE – Dentro Tiago Gabriel fuori Jean che si è infortunato a causa di uno scontro con Vlahovic pochi minuti prima.
13′ JUVE IN AVANTI – Azione molto lunga dei bianconeri, dove quasi tutti i giocatori avanzati toccano il pallone: manca però la conclusione in porta, nonostante il tentativo stoppato dalla difesa del Lecce di Nico Gonzalez.
15′ POSSESSO LECCE – In questa fase della partita il Lecce prova a gestire il pallone e trovare gli spazi per colpire in avanti.
18′ GESTISCE LA JUVE – Adesso i bianconeri gestiscono il vantaggio e rallentano il ritmo della partita.
19′ JUVE AL TIRO – Ci provano i bianconeri, che si sono accessi prima con il tiro di Yildiz murato e poi con Vlahovic, dopo la gran giocata di Locatelli che con un ‘velo‘ libera il serbo, ma viene chiuso in corner.
20′ TIRO VEIGA – Dagli sviluppi di un corner ci prova Renato Veiga ma ancora una volta il pallone viene deviato in calcio d’angolo.
21′ THURAM CI PROVA – Assalto dei bianconeri alla porta di Falcone in questi minuti: ci prova anche Thuram e i bianconeri guadagnano un altro corner.
22′ TIRO KOOPMEINERS! – Ripartono i bianconeri in contropiede e provano a rendersi pericolosi prima con Thuram che cerca Koopmeiners: il suo tiro però viene chiuso dalla difesa del Lecce.
23′ JUVE IN ATTACCO! – Juventus ancora pericolosa in questa fase: Nico Gonzalez in area di rigore del Lecce serve un ottimo pallone per Vlahovic: ancora murato l’attaccante serbo!
26′ LOCATELLI DIRIGE – Grande giocata del calciatore bianconero in mezzo al campo, che con un cambio di passo si libera di due avversari e fa partire l’azione offensiva.
29′ CI PROVA LOCATELLI! – Bella giocata di Nico Gonzalez in avanti che trova Koopmeiners, poi palla per Yildiz che cerca Vlahovic, ‘bloccato’ dall’arbitro. Interviene però Locatelli che va al tiro, para Falcone.
32′ ANCORA JUVE IN ATTACCO – I bianconeri non si accontentano e vanno a caccia del gol del 2-0 in più occasioni: ci prova stavolta McKennie ma il suo tiro finisce sul fondo.
33′ GOL DELLA JUVENTUS – I bianconeri trovano il gol del raddoppio allo Stadium. Una bellissima azione della Juventus, partita dai piedi di Thuram, che ha coinvolto Nico Gonzalez e Vlahovic, e ha visto il tiro di Yildiz preciso nell’angolino basso.
35′ NICO GONZALEZ SFIORA IL GOL! – Grande giocata con uno scavetto di Locatelli che cerca e trova in area di rigore Nico Gonzalez: l’argentino prova una mezza rovesciata che termina di pochissimo fuori.
36′ VLAHOVIC VICINO AL GOL! – Il serbo si rende nuovamente pericoloso con una conclusione da pochi passi che termina di pochissimo fuori.
39′ JUVE IN AVANTI – La Juventus si rende ancora pericolosa con la giocata di Nico Gonzalez per Vlahovic: palla chiusa dalla difesa del Lecce.
41′ MIRACOLO DI GREGORIO – Grandissima parata del portiere bianconero su Gallo, lasciato libero in area di rigore. L’arbitro però fischia fuorigioco.
44′ POSSESSO PALLA JUVE – I bianconeri adesso gestiscono il pallino del gioco e attendono il fischio da parte del direttore di gara.
2′ di recupero.
FINE PRIMO TEMPO
INIZIA IL SECONDO TEMPO
45′ DOPPIO CAMBIO LECCE – Fuori Gallo e Krstovic e dentro Sala e Rebic.
48′ JUVE IN AVANTI – Bella giocata in avanti di Thuram che avanza, poi palla per Yildiz che però termina fuori di poco.
50′ TIRO LOCATELLI – Juventus ancora in avanti e che va a caccia del gol dl 3-0: ci prova Locatelli dalla distanza, palla fuori di poco.
51′ AMMONITO TETE MORENTE – Cartellino giallo dopo un fallo ai danni di Nico Gonzalez.
53′ OCCASIONE JUVE – Bella occasione per i bianconeri che vanno vicino al gol del 3-0: Koopmeiners cerca Vlahovic, esce e chiude in anticipo Falcone.
55′ CAMBIO LECCE – Fuori Pierotti, N’Dri.
58′ JUVE IN AVANTI – Ancora pericolosi i bianconeri in avanti con la bella giocata per Vlahovic che scappa via e mette in mezzo un buon pallone: non ci arriva Koopmeiners per una questione di centimetri.
61′ OCCASIONE LECCE! – Grande occasione per gli ospiti che vanno vicini al gol in due occasioni molto ravvicinate: si salvano i bianconeri anche grazie al super intervento di Locatelli.
62′ ANCORA LECCE – Dagli sviluppi di un corner ci prova di testa Baschirotto: palla alta di poco.
65′ TRIPLO CAMBIO JUVE – Dentro Kolo Muani, Weah e Cambiaso, fuori Vlahovic, Koopmeiners e McKennie.
68′ JUVE IN ATTACCO – Ancora bianconeri in avanti che vanno a caccia del 3-0: Yildiz ci prova e mette in mezzo un ottimo pallone, Nico Gonzalez però da pochi passi non riesci a girarsi e mettere in porta.
71′ JUVE PADRONA DEL CAMPO – La Juventus è totale padrona del gioco in questa fase, i bianconeri giocano con tranquillità figlia del doppio vantaggio.
74′ TIRO CAMBIASO – Ancora bianconeri molto pericolosi con la bella giocata di Cambiaso: la sua conclusione da fuori area viene deviata in corner da Falcone.
75′ CAMBIO JUVE – Dentro Conceicao, fuori Nico Gonzalez.
77′ CAMBIO LECCE – Esce Danilo Veiga, entra Helgason.
81′ RITMI PIU’ BASSI – Ora i ritmi della partita rallentano: i bianconeri gestiscono il doppio vantaggio, il Lecce invece prova timidamente qualche affondo in area di rigore.
84′ RISCHIA LA JUVE – Miracolo di Di Gregorio su Rebic, dopo una bella giocata di Sala al limite dell’area. Il portiere bianconeri, in uscita bassa, è autore della più bella parata della serata.
87′ GOL LECCE – Gli ospiti trovano il gol del 2-1 dopo una un calcio di punizione sulla trequarti, trovano il gol che riapre la gara. Baschirotto di testa in girata trova la rete, superando prima Kelly e Di Gregorio.
88′ RISCHIA LA JUVENTUS! – Ancora un’altra bella azione del Lecce che va vicinissima al gol del pareggio con la palla che naviga nell’area di rigore dei bianconeri pericolosamente.
89′ CAMBIO JUVE – Fuori Yildiz, dentro Savona.
Tre minuti di recupero!
FINE PARTITA
Migliore in campo Juve – Koopmeiners – PAGELLE
Juve Lecce 2-1: risultato e tabellino
Reti: 2′ Koopmeiners, 33′ Yildiz, 87′ Baschirotto
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Nico Gonzalez (75′ Conceicao), Locatelli, Thuram, McKennie (65′ Cambiaso); Koopmeiners (65′ Weah), Yildiz (89′ Savona); Vlahovic (65′ Kolo Muani). All. Tudor A disp. Pinsoglio, Daffara, Alberto, Rouhi, Douglas Luiz.
LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga (77′ Helgason), Baschirotto, Gaspar, Gallo (45′ Sala ); Jean (10′ Tiago Gabriel), Coulibaly, Pierret; Pierotti (55′ Ndri), Krstovic (45′ Rebic), Morente. All. Giampaolo. A disp. Fruchtl, Samooja, Berisha, Rafia, Guilbert, Ramadani, Banda, Burnete, Karlsson, Kaba.
Ammoniti: 51′ Morente
Juve Lecce: il pre-partita
Ore 20:30 – Thuram premiato come MVP del mese di marzo dei bianconeri.
Ore 20:23 – Continua il riscaldamento con mister Tudor che osserva da vicino.
Ore 20:11 – Tutti i bianconeri in campo per il riscaldamento, accolti da uno Stadium che sarà quasi sold out.
Ore 20:05 – È iniziato il riscaldamento dei portieri bianconeri.
Ore 19:34 – Ufficiali le formazioni del match: confermata la probabile formazione
Ore 19:31 – Anche il Lecce è arrivato all’Allianz Stadium. Pochi minuti e arriveranno le formazioni ufficiali del match.
Ore 19:30 – Ecco i bianconeri che fanno la prima perlustrazione del campo dello Stadium.
Ore 19:22 – La Juventus è arrivata all’Allianz Stadium! Tanti tifosi ad accogliere i bianconeri.
Ore 19:10 – La Juve torna a casa: dopo la trasferta contro la Roma, i bianconeri tornano allo Stadium.
Ore 19:00 – Il Lecce è la squadra che ha incassato più reti nella mezz’ora centrale di gara (dal minuto 31 al minuto 60) in questo campionato: ben 22 sui 50 totali; tuttavia, quella salentina è una delle quattro compagini ad avere incassato meno gol nei primi 30 minuti di gioco del torneo in corso: sei, al pari di Bologna, Inter e Roma.
Ore 18:30 – Nessuna squadra ha perso più partite rispetto al Lecce una volta che è andata sotto nel punteggio in trasferta: ben 10 (sulle 11 totali), come il Monza (10/12).
Ore 18:00 – Importante novità che riguarda il centrocampo della Juve: se dovesse esserci Thuram dal 1′, giocherà McKennie. Contrariamente, ci sarà spazio per Weah.
Ore 17:30 – Si affrontano la squadra con la più alta percentuale di precisione al tiro (la Juventus, con il 52%) e quella con la percentuale più bassa (il Lecce, con il 35%) nella Serie A 2024/2025.
Ore 17:00 – Igor Tudor va verso la riproposizione del 3-4-2-1, con Kalulu, Renato Veiga e Kelly in protezione di Di Gregorio.
Ore 16:30 – L’ultimo gol in Serie A di Andrea Cambiaso è stato segnato proprio contro il Lecce, nella gara di andata di questo torneo. Tutte le cinque reti del difensore della Juventus sono arrivate nell’ultima mezz’ora di gara, tre di queste all’Allianz Stadium.
Ore 16.00 – La Juventus, sui social, ricorda il poker al Lecce del 2020.
Ore 15.30 – La prossima sarà la 100ª partita di Dusan Vlahovic con la Juventus in Serie A, in poco più di tre anni. Fino a questo momento il serbo ha segnato 42 gol in 99 presenze con la maglia bianconera: da inizio febbraio 2022 (quando ha esordito), soltanto Lautaro Martinez ha realizzato più reti con una singola maglia (66, ma in 114 match), tra i giocatori che attualmente giocano nel massimo campionato italiano.
Ore 15.00 – Vlahovic ancora preferito a Kolo Muani: sarà l’attaccante serbo il titolare in attacco anche contro il Lecce.
Ore 14.30 – I due trequartisti dietro all’unica punta del 3-4-2-1 di Tudor dovrebbero essere Yildiz e Koopmeiners.
Ore 14.00 – I due esterni a tutta fascia saranno McKennie a sinistra e Nico Gonzalez a destra. L’argentino torna ad agire sull’esterno dopo l’impiego da trequartista nella trasferta di Roma.
Ore 13.30 – A centrocampo, nonostante l’affaticamento muscolare dei giorni scorsi, Thuram potrebbe essere la sorpresa del primo minuto al fianco di Locatelli.
Ore 13.00 – Convocati Juve per il Lecce, ufficiale la decisione su Thuram. Sei assenti per Tudor: la lista completa per il match.
Ore 12.30 – Scelte già fatte in porta ed in difesa: davanti a Di Gregorio saranno confermati Kalulu, Kelly e Renato Veiga.
Ore 12.00 – Igor Tudor intenzionato a confermare anche questa sera per Juve Lecce il 3-4-2-1.