News
Classifica Champions: la Juventus nei top five
Nella classifica di tutti i tempi della Uefa Champions League il podio è formato da due spagnole e una tedesca, mentre la Juventus ha agganciato l’Arsenal al quinto posto e spera di migliorare il piazzamento in questa edizione
Il Real Madrid, campione in carica, e vincitore per undici volte della massima competizione continentale per club, rimane la squadra che ha conquistato il maggior numero di punti nella storia della Uefa Champions League (dal 1993 a oggi). Alle spalle delle Merengues in questa classifica, stilata assegnando due punti per ogni vittoria e uno per ogni pareggio, c’è l’altra grande di Spagna, il Barcellona, eliminato dalla Juventus nei quarti di finale con un 3-0 complessivo. Completa il podio il Bayern Monaco, estromesso dal Real Madrid e ancora lontano da quota 300. La Juventus irrompe al quinto posto agganciando i gunners del Arsenal e potrebbero migliorare la posizione in questa edizione in corso.
La top 10 della classifica di tutti i tempi della Uefa Champions League
- Real Madrid CF, 325 punti
- FC Barcelona, 316 punti
- FC Bayern Monaco, 288 punti
- Manchester United FC, 272 punti
- Arsenal FC, 207 punti
- Juventus, 207 punti
- AC Milan, 197 punti
- Chelsea, 190 punti
- Porto, 185 punti
- Lione, 134 punti
Nella top ten anche il Milan con 197 punti. Per quanto riguarda le altre italiane il discorso è chiaro e lampante, all’11esimo posto c’è l’Inter, mentre la Roma è al 24esimo posto in classifica. Seguono Lazio (35esimo posto), Fiorentina (46esimo posto), mentre il Napoli è addirittura 49esimo. Nella top 100 anche il Parma (85esimo posto) e l’Udinese (98esimo posto).