News
30 finali e 25 vittorie per Dani Alves: serve aggiungere altro?
Con l’ennesima prestazione da fuoriclasse, il terzino bianconero ha ottenuto ieri sera il suo primo titolo con la maglia della Juventus
Quella che sta trascorrendo Dani Alves è una stagione da fenomeno assoluto: dopo un avvio altalenante, infatti, il brasiliano sta rendendo ancor di più di quanto ci si potesse attendere alla vigilia perché non solo in Champions, ma anche nelle altre competizioni è diventato un tassello fondamentale dello scacchiere di Allegri.
MISTER “FINALI” – I numeri sono chiaramente dalla sua parte: con il successo di ieri, infatti, il brasiliano ha vinto la 25° finale della sua carriera sulle 30 in totali disputate, la prima con la maglia della Juventus, dopo la sconfitta in Supercoppa contro il Milan. Il palmares di Dani Alves, di conseguenza, parla da solo e lo eleva con il titolo di calciatore brasiliano più titolato di sempre: a livello di club, infatti, l’ex Barcellona colleziona in bacheca 3 Champions League, 4 Supercoppe europee, 2 Europa League, 3 Coppe del mondo per club, 2 campionati brasiliani, 6 campionati spagnoli, 5 coppe di Spagna, 5 Supercoppe di Spagna ed appunto la Coppa Italia conquistata contro la Lazio, per un totale di 31 titoli.
LA FINALE PIU’ IMPORTANTE – Non dimentichiamoci, però, che il nostro gioiello verdeoro deve ancora compiere un’ultima missione, la più importante e la più sentita da tutti i tifosi bianconeri, ovvero riportare la Juventus sul tetto d’Europa a distanza di 21 anni: l’appuntamento, come tutti sappiamo, è fissato al 3 giugno, al Millenium Stadium di Cardiff. Sarà quella la finale più importante.