Calciomercato Juve
Caldara subito a Torino? Juve e Atalanta hanno deciso il suo futuro
Mattia Caldara non arriverà subito alla Juve: gli accordi prevedono ancora un anno a Bergamo con l’Atalanta per poi raggiungere i bianconeri nel 2018
Sulla scia della operazioni giovani, vedi il caso Mandragora, anche Mattia Caldara non arriverà subito a vestire la maglia della Vecchia Signora. Nonostante la suggestione di vederlo già in prima squadra la prossima stagione per svecchiare (assieme a Rugani) un reparto arretrato dall’età media parecchio elevata, non ci sarà subito il suo trasferimento. Il ragazzo (classe’94) dopo una buona stagione deve comunque ancora confermarsi. Ecco che quindi Atalanta e Juventus si sono accordati per il suo futuro.
2018– Caldara resterà in maglia nerazzurra ancora per una stagione in cui l’Atalanta sarà comunque attesa da appuntamenti importanti (Europa League) e lui dovrà farsi pronto. Nessuna fretta in casa Juve perchè comunque la strada per un posto da titolare sarebbe chiusa e quindi si vuole lasciarlo maturare ancora un pò.
ATALANTA – L’operazione totale prevede l’incasso da parte dell’Atalanta di 15 milioni più bonus. Il vertice che c’è stato fra la Juve e i bergamaschi non ha fatto altro che confermare il trasferimento effettivo solo nel 2018. Anche perchè sul tavolo fra le due squadre sono in ballo anche altri discorsi: Spinazzola (di proprietà Juve in prestito all’Atalanta) e altri giovani bianconeri che potrebbero essere svezzati a Bergamo (vedi Andrea Favilli e Cassata).