Calciomercato Juve
Asse Juve-Valencia: pronta maxi offerta per Cancelo e Garay
La Juventus ha individuato in Cancelo e Garay i giusti rinforzi per la propria retroguardia. I bianconeri preparano l’offerta
Due in un colpo solo, Marotta ci proverà: la Juventus vuole provare a strappare, a suon di milioni, due dei pezzi pregiati del club spagnolo. I rapporti tra le due società sono ottimi: lo dimostrano nel recente passato l’affare Zaza e in quello recentissimo la trattativa per Neto. Il portiere brasiliano è stato ceduto al Valencia a un prezzo di favore (6 milioni) e i bianconeri sperano che questa cortesia possa essere ricambiata molto presto. Gli obiettivi dichiarati sono il terzino destro portoghese Joao Cancelo e il centrale argentino Ezequiel Garay. Quello per Cancelo è ormai un discorso approfondito; la Juventus è sul giocatore da molto tempo ed è fiduciosa di poter chiudere positivamente la trattativa. La pista Garay è invece più recente ma altrettanto calda: il centrale, nel giro della nazionale albiceleste, è uno dei primissimi nomi per sostituire Bonucci.
Stando alle indiscrezioni delle ultime ore, la Juventus starebbe pensando di accorpare i due affari, formulando così un’unica offerta da 45 milioni di euro. Una cifra indubbiamente importante che il Valencia potrebbe seriamente prendere in considerazione. Dopo l’arrivo di Mattia De Scigio, la Juventus sistemerebbe così completamente il reparto difensivo e potrebbe concentrarsi sugli ultimi botti di mercato. Nei prossimi giorni ne sapremo di più su un doppio colpo che sarebbe un autentico capolavoro di mercato.