Calciomercato Juve
Verratti è fuori budget per la Juve, rinnovo imminente col Psg
Marco Verratti si allontana dalla Juve e dall’Italia, il Prg gli propone un rinnovo da 12 milioni netti a stagione, quasi il doppio del tetto ingaggi bianconeri
Marco Verratti è stato uno dei profili valutati dalla Juventus in questa sessione di calciomercato. Anche se su di lui c’era anche il pressing del Barcellona, che è andato molto vicino all’ok definitivo. Ma alla fine il Psg l’ha spuntata: un rinnovo da firmare con cifre da sogno e un mercato stellare lo hanno convinto. I petrodollari di Al Khelaifi sono l’ultima frontiera dei top player mondiali (vedi Neymar). E ora il centrocampista azzurro, che tra l’altro non ha mai giocato in Serie A, diventerà definitivamente fuori budget per la Juve.
Il rinnovo a Parigi è vicino e prevede 12 milioni netti a stagione. Quasi il doppio del tetto ingaggi stabilito dalla dirigenza bianconera (7,5 milioni) per i top: Higuain, Dybala e Allegri. Tutto questo non cambia comunque le strategie di mercato per il centrocampista. La Juve continua a parlare con Raiola, che oltre agli interessi di Verratti cura anche Matuidi e spinge per un trasferimento a Torino del francese. Il profilo è infatti delineato: un mediano di quantità e fisico, con una buona esperienza a livello internazionale. In due parole adieu Verratti, per ora non ci si può permettere il “gufetto” del Psg. Occhio puntati invece su Matuidi, Emre Can e N’Zonzi.