Agnelli non solo Juve, favorito per la presidenza dell'Eca - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Agnelli non solo Juve, favorito per la presidenza dell’Eca

Avatar di Emanuele Lubatti

Pubblicato

su

L’attuale presidente della Juve Andrea Agnelli potrebbe essere eletto a capo dell’Eca, l’associazione europea dei club

L’Eca è l’associazione europea dei club. 220 membri da 53 associazioni nazionali. Attualmente al vertice c’è il numero uno del Bayern Monaco Karl Heinz Rummenigge. Il 5 settembre però ci saranno le elezioni e tutto cambierà. Così come è cambiato il peso politico della Juventus (e di conseguenza dell’Italia) nel panorama internazionale. Le due finale di Champions in tre anni e il consolidamento come potenza economica globale ha fatto sì che la Vecchia Signora si sia ritagliata un buono spazio nella mondo del governo del pallone.

Secondo il Mundo Deportivo è proprio Andrea Agnelli l’indiziato numero uno per succedere a Rummenigge. Fra i candidati l’altro polo forte è quello rappresentato dall’attuale presidente del Barcellona Bartomeu, altro membro dell’Executive Board. A inizio settembre ci sarà il verdetto decisivo, con le elezioni in programma a Ginevra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.