Social
Mandzukic, il gol più bello della Champions è suo – VIDEO
L’Uefa incorona Mario Mandzukic: la rovesciata nella finale di Cardiff è stato votato come il gol più bello della competizione
Bello e impossibile. Il gol di Mandzukic a Cardiff è passato poi sotto silenzio, tramortito dai colpi di Cristiano Ronaldo, Casemiro e Asensio. Ma la bellezza rimane tale, anche durante la sconfitta. Nella notte di Cardiff, il gioiello del gigante croato risplende ancora ed è l’unica cosa da salvare in casa bianconera. Su Twitter la Uefa ha infatti ufficializzato tramite il proprio profilo ufficiale la vittoria da parte del croato del Gol of the Season Awards.
Un gesto non solo straordinario per tecnica e coordinazione, ma anche per i tocchi (tutti di prima) che hanno portato al gol. Un’azione estemporanea che per un attimo ha fatto sperare la Juve nella grande impresa. Poi l’intervallo e il black-out. Ma la bellezza è una questione di pochi attimi, di semplici istanti. E si congratula anche la federazione croata: «Scelta eccellente (e la sola possibile)» e la Juventus («Congratulazioni»).
🎉 WINNER 🎉@MarioMandzukic9 wins the 16/17 UEFA #GoalOfTheSeason award! 🏆👏
📺⬇️ Watch his golazo ⚽️🔥😮https://t.co/920sAgP107
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) August 29, 2017
Excellent (and only possible) choice! 😀#BeProud #MM17
— HNS (@HNS_CFF) August 29, 2017
👏👏 Congratulations @MarioMandzukic9! 👏👏 https://t.co/nnns8cCbHL
— JuventusFC 🇬🇧🇺🇸 (@juventusfcen) August 29, 2017