News
A Casa Con La Juve: le parole di Szczesny, Pinsoglio e Shade – VIDEO
A Casa Con La Juve: Szczesny, Pinsoglio e Shade ospiti della nuova puntata, con la conduzione di Enrico Zambruno e Claudio Zuliani
Nuova puntata del format ‘A Casa Con La Juve’, visibile sul canale Youtube della Vecchia Signora. I protagonisti dell’appuntamento odierno sono stati i due portieri bianconeri, Wojciech Szczesny e Carlo Pinsoglio, e il rapper Shade.
SZCZESNY – «Va bene ma non benissimo. Sono qua a Varsavia con la famiglia, sto molto bene».
PINSOGLIO – «Io sono a casa di Tek, perchè è molto spaziosa e posso allenarmi. Il pomeriggio vengo qui, mi alleno e poi la sera torno a casa mia».
SHADE – «Io non faccio mai vacanze, ho scelto di farne una ed è scoppiata la pandemia. Quindi sono rimasto bloccato qui ad Almeria».
SZCZESNY CONSIGLI AI GIOVANI – «Per diventare un campione ho scelto di seguire un esempio, Carlo Pinsoglio. Io lo vedo ogni giorno, è un professionista. Così riesco ad allenarmi come lui, con tanta intensità».
PARTITA PIU’ EMOZIONANTE SZCZESNY – «A me è piaciuta quella con l’Atletico l’anno scorso, a casa, emozioni forti, bellissima con la tripletta di Cristiano Ronaldo. Ma anche quella contro l’Inter con l’Allianz vuoto. Si sentiva Pinsoglio che faceva il tifo dalla panchina, ha fatto la differenza e sembrava di essere con lo stadio pieno».
PINSOGLIO ALLA JUVE – «Io sono arrivato alla Juve che avevo 10 anni, fino ai 20 ho fatto il settore giovanile e un anno e mezzo in prima squadra. Poi sono andato in prestito per 7 anni in B e C e quando ho saputo che Szczesny veniva alla Juve sono tornato».
SHADE QUANDO SUONA E GIOCA LA JUVE – «Diverse volte, comunque la guardo sul telefono e delle volte non prende benissimo la linea. Mi arrivano le notizie dopo magari quando faccio il soundcheck, pianto degli urli e i fonici si impauriscono».
SZCZESNY VOTI A PINSOGLIO – «10 alle uscite di Pinsoglio, visto che non gioca mai non le sbaglia mai. Il sinistro di Pinsoglio? Devo dare 11 perchè il suo sinistro è meglio del mio destro. All’abbigliamento di Pinsoglio darei 4,5, con i jeans troppo corti e con i buchi».
SZCESNY AMICIZIA CON PINSOGLIO – «Io dico tutto a Pinsoglio, è un mio grande amico. Quando aveva tre capelli gliel’ho detto che era imbarazzante, adessa sembra uno dei Beatles. Ha anche la barba come Dragowski.
SZCZESNY E PINSOGLIO IN ALLENAMENTO – «Pinsoglio prende più gol di me in allenamento, perchè io non sto in porta durante i tiri con la squadra. Lo stesso vale anche nel riscaldamento prepartita».
PINSOGLIO VOTI A SZCZESNY – «10 al destro di Tek quando non si mette le infradito, ha un destro magnifico. Lui è fantastico fuori dal campo: al suo abbigliamento darei 15. Parate plastiche di Tek? Lui è efficace. Quando fa le pagliucate le fa bene».
SHADE – «Mi piace molto il basket, c’ho giocato diversi anni poi i miei compagni crescevano ed io sono rimasto basso. Mi piacciono anche il football, il baseball».
ALLENAMENTO PINSOGLIO – «Ci alleniamo con quello che abbiamo. Senza pallone non fai niente».
ALLENAMENTO SZCZESNY – «Io mi alleno con il mio bimbo, che ha il tiro più forte di alcuni miei compagni. Ma senza pallone non si fa niente».
PARTITA PIU’ BELLA PER SHADE – «Juve-Atletico Madrid su tutte, ma anche Juve-Roma di Coppa Italia con il gol di Del Piero, ma contro i Colchoneros ho pianto».