Abel Ruiz, un canterano del Barça nel mirino Juve - Juventus News 24
Connettiti con noi

Settore Giovanile

Abel Ruiz, un canterano del Barça nel mirino Juve

Avatar di Emanuele Lubatti

Pubblicato

su

Gli scout Juve seguono da vicino il giovane attaccante del Barcellona B Abel Ruiz: classe 2000, nazionale spagnolo, al primo anno in Liga 2

Con Pablo Longoria a capo degli scout Juve è normale che la Spagna, sua terra d’origine, sia sempre e costantemente monitorata. Anche perchè in quelle terre il talento certo non manca. E poco importa se più che Spagna magari bisognerebbe parlare di Catalogna perchè la sostanza è sempre la stessa. L’ultimo nome attorno a cui la Juve sta facendo ricerche è quello di Abel Ruiz, punta centrale ma all’evenienza anche esterno offensivo, classe 2000, con il certificato di garanzia della cantera del Barcellona. Una scuola che difficilmente sbaglia.

I bianconeri hanno avuto modo di vederlo da vicino nella sfida di Youth League, vinta per 1-0 dai catalani. Contro la Primavera di Dal Canto Ruiz ha guidato per tutti e 90′ il reparto d’attacco. 1,82, destro, dotato di un buon fisico e soprattutto buona tecnica. In Liga 2, dove gioca nel Barcellona B, ha già subito segnato alla prima da titolare (2-2 contro il Real Valladolid). Non è naturalmente un campionato facile per i giovani canterani che se la devono con formazioni esperte ed attrezzate che vogliono tornare al più presto in Liga. Marotta e Paratici stanno seguendo attentamente il ragazzo, che attualmente ha un contratto con il Barcellona fino al 2019.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.