Hanno Detto

Abodi sull’Agenzia governativa: «Sono soddisfatto dell’incontro, ecco cosa è successo»

Pubblicato

su

Il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha parlato dopo l’incontro avuto con Casini e Gravina per l’Agenzia governativa nel calcio

Il Ministro dello Sport Andrea Abodi, ha spiegato quanto avvenuto nel corso della riunione odierna per discutere della proposta dell’Agenzia governativa per controllare i club di calcio. A riferirlo è l’Ansa.

SULL’INCONTRO – «Sono soddisfatto dell’incontro, tutte le parti hanno espresso le proprie opinioni e punti di vista. Il testo rappresentava una ipotesi di lavoro per aprire quel confronto che oggi ha trovato un punto di caduta e non un documento definitivo. Ho raccolto la posizione e i suggerimenti, ora faremo con le opportune valutazioni, prima di portare il dl ad uno dei prossimi CdM».

SUL TESTO – «Il testo, inoltrato alla Federcalcio venerdì mattina, rappresentava una ipotesi di lavoro e come tale doveva servire per aprire quel confronto che oggi ha trovato un punto di caduta e non un documento definitivo per approvazione. L’incontro è stato l’occasione per spiegare le ragioni che ci hanno portato a immaginare la costituzione di questa nuova Autorità, tecnica e indipendente, e procedere nel pieno rispetto dell’autonomia dello sport, da sempre tra le mie priorità insieme a trasparenza, rispetto ed equa competizione. Ho ascoltato e raccolto la posizione e i suggerimenti di tutte le componenti al tavolo. Ora procederemo con le opportune valutazioni, prima di portare il decreto legge ad uno dei prossimi Consiglio dei ministri».

Exit mobile version