Hanno Detto
Ronaldo Juve, Avvocato Afeltra: «Ecco dov’è la distinzione fondamentale che inciderà molto sul penale»
L’avvocato Roberto Afeltra ha parlato del caso tra Cristiano Ronaldo e la Juve in merito agli stipendi arretrati richiesti dal portoghese
L’avvocato Roberto Afeltra, a Radio Radio, ha parlato del caso tra Cristiano Ronaldo e la Juve, legata agli stipendi arretrati richiesti dal portoghese.
PAROLE – «Oggi questo lodo, soprattutto in quella indicazione del dispositivo che dà responsabilità uguali ad entrambe le parti, al punto che compensa tutte le spese, sia di lite che di funzionamento del collegio – e soprattutto riduce da 19 milioni a 9 milioni l’importo – ci fa sapere che il contratto non c’era più. Quindi bene ha fatto la Juventus a non inserirlo nel bilancio perché non è vero che ha pagato e che doveva pagare. Sorge una nuova obbligazione, una cosiddetta ‘obbligazione novativa’ dal mancato rispetto della finalizzazione delle trattative, intervenuta nel momento in cui Ronaldo aveva accertato e verificato che aveva la cosiddetta aspettativa che quel nuovo accordo si sarebbe formalizzato. Ecco dov’è la distinzione fondamentale che incide. E inciderà molto sul penale».