Calciomercato Juve

Agente Morata: «Ronaldo alla Juve? Ora arriveranno altri campioni»

Juventus News 24

Pubblicato

su

L’avvocato Beppe Bozzo, agente tra gli altri di Federico Bernardeschi e Alvaro Morata, si pronuncia sull’imminente affare tra Juventus e Real Madrid per il trasferimento di Cristiano Ronaldo in bianconero

L’avvocato Beppe Bozzo, noto agente FIFA che assiste, tra gli altri, Alvaro Morata e Federico Bernardeschi, ha parlato con entusiasmo dell’ormai prossimo affare tra Juventus e Real Madrid per Cristiano Ronaldo. Le sue parole tratte dall’intervista rilasciata a Tuttosport: «Il mio è un punto d’osservazione esterno, però nel mercato le “non smentite” valgono come delle conferme. Ecco perché sono convinto che, a questo punto, tutti si siano portati talmente avanti da non potersi più tirare indietro. Magari ci vorrà soltanto un pizzico di pazienza. Un po’ di tempo può essere utile alla Juventus per effettuare qualche cessione e al Real Madrid per comprare almeno due top player, perché uno non basterà per sostituire CR7. E qualche giorno in più sarà utile pure a Ronaldo per godersi le vacanze».

E’ sorpreso dalla straordinaria mossa di Marotta e Paratici?
«No, parliamo di due dirigenti fenomenali e di una società animata da ambizione e capacità: con questi ingredienti, e un presidente come Andrea Agnelli abile e appassionato, era logico aspettarsi un cambio di rotta da un momento all’altro. Ad altre società italiane forse manca la passione di un presidente come Agnelli. Cristiano Ronaldo è un affare importante e tutt’altro che illogico, perché prendi lo sportivo che muove più soldi nel mondo e lo inserisci in un’azienda, la Juventus, dove tutto funziona a meraviglia e a cui manca l’ultimo passo a livello commerciale per ridurre il gap da super potenze come Real Madrid e Manchester United. Pensate a una cosa: nel 2014 la Juventus acquistò Morata dal Real Madrid per 20 milioni e con la ricompra a favore degli spagnoli. Dopo soli 4 anni la Juventus sta provando a prendere Cristiano Ronaldo, dal Real Madrid. Pensate allora, di questo passo, cosa sarà in grado di compiere la Juventus tra altri 4 anni».

Lei cosa immagina?
«Un club che si siede sul tetto del mondo e macina successi a ripetizione. Cristiano Ronaldo è il più forte giocatore del pianeta. Averlo nella propria squadra fungerà anche da calamita per attirare nuovi campioni».

Lei ha anche un giocatore nella Juventus: Federico Bernardeschi. L’ex viola come sta vivendo il tormentone Ronaldo?
«Non ne abbiamo parlato, ma penso che lo stato d’animo dei bianconeri sia facile da immaginare. Io se fossi un giocatore della Juventus sarei felicissimo: poter sfornare un assist a Ronaldo mi attirerebbe le attenzioni di tutto il mondo. Sarebbe uno stimolo per tutti: per Federico, per i compagni, ma pure per il magazziniere (risata)».

Exit mobile version