Hanno Detto

Aghemo: «Non possiamo ancora dire se la Juve è uscita o meno dalla crisi. Il derby…»

Pubblicato

su

Paolo Aghemo, giornalista di Sky Sport, ha parlato in esclusiva a Calcionews24 e si è soffermato anche sul momento che vive la Juve 

Il giornalista di Sky Sport, Paolo Aghemo, in esclusiva a Calcionews24, ha parlato del momento che vive la Juve

DERBY DELLA MOLE – «È una domanda a cui bisognerà rispondere dopo la prossima giornata. Perché la Juventus non possiamo ancora dire se sia uscita o meno dalla crisi. Sicuramente ha fatto un gran secondo tempo contro la Lazio, ma questo non significa che tutto ad un tratto si sia messa alla spalle le scorie di due mesi di difficoltà. Gli indizi ci sono, la strada l’ha imboccata, ora bisognerà capire come si comporterà con la Fiorentina. 

Dopodiché dipenderà anche molto dal Torino. Se dovesse fare un risultato positivo ad Empoli, è chiaro che il derby diventerebbe una partita che – al di là del significato della singola sfida – andrebbe inquadrata nell’ambito della classifica. Diventerebbe una partita certamente importante in quanto derby appunto, ma ancor di più per il momento della classifica del Torino. Quindi sarà necessario aspettare questa giornata, che si prospetta determinante. 

Se la Juve farà una gran partita con la Fiorentina, affrontarla diventerà molto complicato. Per cui il Toro il derby lo dovrà affrontare sempre al mille per mille, ma io credo che dal risultato di Empoli possa derivare anche la gestione del derby. A quel punto anche un pareggio nel derby – a seconda del risultato contro l’Empoli – potrebbe rivelarsi un buono o un pessimo risultato».

Exit mobile version