News
Agnelli scrive all’Eca: «Insieme per affrontare i bisogni del calcio»
Andrea Agnelli ha scritto una lunga lettera ai membri dell’Eca in vista delle prossime riunioni che si terranno a Malta: le parole
Il 6 e 7 giugno a Malta si terrà un meeting dell’Eca. Il presidente Andrea Agnelli ha scritto una lunga lettera ai membri dell’associazione in vista dell’evento. Il contenuto della lettera è stato divulgato dall’Adnkronos.
«Cari membri dell’Eca, la prossima settimana ci vedremo a Malta per quella che sarà una importante due giorni per l’Eca. Dopo aver parlato a molti di voi nelle ultime settimane, sono consapevole di quanto sia vitale per noi vederci in questo momento e condividere opinioni sul futuro del calcio europeo per club. La Uefa sta consultando le parti interessate di tutto il settore calcistico sul futuro delle sue competizioni per club dopo il 2024. Siamo all’inizio di un processo per verificare se e come la riforma delle competizioni Uefa per club (UCC) potrebbero essere in grado di affrontare alcuni dei bisogni e degli squilibri che vediamo emergere in tutta Europa nell’ecosistema calcistico, a beneficio di tutti i membri dell’Eca» ha scritto il presidente.
La lettera si conclude così: «Cari amici, cerchiamo di riunirci la prossima settimana nello spirito di unità e unione per iniziare il nostro lavoro per definire una posizione dell’Eca nel futuro dell’Ucc. È con questa mentalità che abbiamo avuto un tale successo nel posizionare l’Eca negli ultimi dieci anni come il “cuore del calcio”. Con la stessa mentalità, sono convinto che raggiungeremo i giusti risultati per aiutare a portare il gioco al prossimo livello in maniera equa, equilibrata e, cosa più importante, consentire alle future generazioni di tifosi di continuare a goderci il nostro meraviglioso gioco».