News
Agnelli all’Eca: «Lavoriamo per trovare una soluzione nel bene di tutti»
Dall’assemblea dell’Eca a Malta ha preso parola il presidente Andrea Agnelli in una conferenza conclusiva: le sue parole
Andrea Agnelli ha preso parola nella conferenza stampa conclusiva dell’assemblea dell’Eca che si è tenuta tra ieri e oggi a Malta. Ecco le parole del presidente.
NUOVO CALCIO EUROPEO – «L’8 maggio abbiamo presentato il nostro progetto al Comitato delle Leghe. La Uefa ha chiesto di aspettare la fine delle presentazioni a tutti i coinvolti prima di avviare qualsiasi rivoluzione. Il 2024 non è una data scelta per caso, ma è una data che segna un nuovo calendario internazionale. Gli ultimi due mesi hanno fatto sì che alcuni club siano venuti qui a Malta con scetticismo e paura, pensando che le decisioni fossero già state prese. Le soddisfazioni principali di questi due giorni, nel quale abbiamo affrontato questi temi, sono che le paure sono state cacciate. I club avevano domande che farete anche voi. Molto dovrà ancora essere discusso, sarà un processo lungo e dovremo aspettare qualche mese. Verranno coinvolti tutti coloro che saranno parte di questo progetto. Qualcosa che spesso ripeto è che dobbiamo elevarci dalle questioni Nazionali e pensare al bene di tutti. Tutti i club delle leghe dei campionati europei hanno condiviso questo progetto. Niente è ancora deciso, è aperta una consultazione che riguarda tutti».