News
Agnelli spera nello Scudetto: un’impresa (quasi) impossibile
Agnelli spera nello Scudetto: un’impresa (quasi) impossibile. Cosa dicono classifica e calendario a quattro giornate dal termine
«Due punti e quattro partite, può succedere di tutto. Io spero sempre in un suicidio collettivo e che noi vinciamo quattro partite…». Nella giornata di ieri il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, si è espresso così sulla lotta scudetto tra Milan e Inter. Il numero uno bianconero ha dichiarato di sperare ancora nel suicidio sportivo delle due milanesi, mentre è più alla portata il Napoli di Spalletti attualmente terzo a una sola lunghezza di vantaggio. La classifica, a quattro giornate dal termine, recita Milan 74, Inter 72, Napoli 67 e Juventus 66. Sono ben 8 i punti da recuperare ai rossoneri, 6 ai nerazzurri, con entrambi gli scontri diretti a sfavore. Si tratta insomma di un’impresa quasi impossibile.
Per la clamorosa rimonta scudetto la Juventus dovrebbe infatti recuperare 9 punti al Milan capolista, ovvero sperare in tre sconfitte dei rossoneri nelle ultime quattro. Parallelamente, l’Inter campione d’Italia in carica dovrebbe perdere ben 7 punti nei confronti dei bianconeri. Il calendario metterà di fronte Venezia, Genoa, Lazio e Fiorentina, e nelle prossime giornate potrebbe già arrivare l’aritmetica dell’addio allo scudetto. Ma finché la matematica non condannerà la Juve, Andrea Agnelli e i tifosi possono continuare a sperare.