Esclusive
Alex Velykykh (osservatore) presenta l’acquisto della Juventus Under 17 Rizzo: «Battuta concorrenza di top club. Ecco dove può giocare» – ESCLUSIVA
Alex Velykykh (osservatore calcistico) presenta l’acquisto della Juventus Under 17 Niccolò Rizzo in esclusiva a Juventusnews24
La Juventus Under 17 ha ufficializzato un nuovo acquisto: si tratta del difensore Niccolò Rizzo, classe 2007. Il giocatore arriva dal Siena e si era già unito al gruppo dei bianconeri nelle scorse settimane. In esclusiva a Juventusnews24 ha parlato l’osservato calcistico Alex Velykykh che ha seguito l’approdo del giocatore in bianconero.
Chi è Niccolò Rizzo e qual è stato il suo percorso da calciatore fino a questo momento?
«Niccolò Rizzo è un giovane talento italiano, nato il 19 luglio 2007. Difensore centrale cresciuto nelle giovanili del Siena: è stato un leader nella Rappresentativa Lega Pro Under15 e Under16 allenata da mister Arrigoni. Durante l’estate 2022 è stato portato in ritiro con la prima squadra e durante la scorsa stagione è stato aggregato alla squadra totalizzando 6 panchine in Serie C».
In che ruolo può giocare Niccolò Rizzo?
«Con mister Arrigoni giocava come difensore centrale sinistro ma ha anche giocato a destra. È un ragazzo che gioca bene in entrambi i ruoli».
C’era concorrenza sul giocatore?
«Sì, La Juve ha battuto la concorrenza di molte squadre italiane. C’era un forte interessamente anche da parte di Inter, Roma e Milan e verso la fine della trattativa si erano inseriti altri club europei tra cui anche il PSG. In realtà aveva ricevuto degli apprezzamenti già nella stagione 2021/2022 dal Perugia e dall’Empoli ma il Siena non l’ha voluto cedere».
Perchè Rizzo ha scelto la Juventus?
«Anche quando sono arrivate delle offerte corpose dall’estero, la volontà del giocatore è stata decisiva. Lui è un tifoso juventino e voleva solo la Juve».
Si ringrazia Alex Velykykh per la cortesia e la disponibilità dimostrate nel corso di questa intervista.