Juventus Women

Alice Berti: «L’esordio con la Juve è inspiegabile. Mi tremavano le gambe»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Alice Berti, giocatrice della Juventus Women quest’anno aggregata in prima squadra, parla dell’esordio contro l’Hellas Verona

La giovane attaccante bianconera Alice Berti ha parlato, a Juventus TV, del suo esordio in prima squadra contro l’Hellas Verona.

ESORDIO«Esordire con la maglia della prima squadra è stato inspiegabile, ho provato emozioni indescrivibili. A 16 anni, appena tornata dall’infortunio, neanche mi aspettavo di essere in tribuna. Quando Guarino mi ha detto “scaldati”, hanno iniziato a tremarmi le gambe. Sono entrata ed è andato tutto abbastanza bene».

PRIMA SQUADRA «Allenarsi in prima squadra è un’opportunità che non bisogna sprecare. Nessun giovane ce l’ha in Italia, bisogna sfruttarla al meglio, sentire le compagne e il coach. Cerco di sfruttare i loro consigli al meglio. In quest’anno e mezzo alla Juve ho ricevuto tanto, sono arrivata qui che ero un po’ “sbandata” e mi ha dato disciplina. Dal punto di vista calcistico penso di essere migliorata abbastanza e di aver fatto un percorso importante. Mi hanno accolta bene, ora parlo anche un po’ di più con le altre».

Exit mobile version