Allegri o Adani, chi ha ragione? Marcello Lippi risponde così
Connettiti con noi

News

Allegri o Adani, chi ha ragione? Marcello Lippi risponde così

Pubblicato

su

Marcello Lippi: «La tattica non va esasperata, me se non giochi bene…». Il tecnico di Viareggio sul dibattito tra giochisti e risultatisti

Marcello Lippi si pone nel mezzo. Il tecnico di Viareggio, intervistato da Gazzetta, si è così espresso in merito alla disputa tra giochisti e risultatisti, impersonato dalla diatriba tra Massimiliano Allegri.

Le sue parole: «Se non giochi bene è difficile vincere. Mi avete messo a metà, ma ho avuto una Juve con tre attaccanti che pressavano altissimi. Il merito è non essere stato integralista. Non ho mai esasperato la tattica: se gli attaccanti pressavano alto, i centrocampisti accorciavano e così i difensori, altrimenti gli avversari sarebbero stati pericolosi. Il fuorigioco era una conseguenza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.