News
Allegri: «Il rispetto è fondamentale», Adani replica: «Niente monologhi»
Allegri-Adani: nuovo confronto tra il tecnico livornese e l’opinionista di Sky Sport. Continua la diatriba tra i due nel post Juve-Torino
La lite in diretta Sky Sport di settimana scorsa, nel post-partita di Inter Juve, tra Allegri e Adani è balzata agli onori delle cronache in questi giorni. Al termine del derby Juve Torino, il tecnico livornese si è ripresentato ai microfoni di Sky Sport, rendendosi protagonista di un lungo discorso.
«Per quello che è successo sabato sono dispiaciuto. Ogni tanto parlo perché non è tutto da buttare quello di cui ora si parla, dell’evoluzione del gioco. Non è neanche da buttare quello che ci hanno insegnato i vecchi allenatori. Fare l’allenatore è un mestiere difficile, come tanti altri, ma non dipende da quello che si vede scritto e da quello che si vede. Bisogna tornare un pochino indietro, ma non al calcio meno evoluto, ma avere la percezione e capire i momenti se no tutti farebbero gli allenatori. Io rispetto tutti e rispetto le idee di tutti e giustamento posso venire criticato. Secondo me bisogna tornare a miscelare tutto quello che ci è stato insegnato perché i principali attori sono i giocatori. Nella formazione generale di tutti: questo deve essere il passaggio. La cosa si è chiusa sabato perché io ho grande rispetto. Pensavate che io non venissi, ma per me il rispetto è una cosa fondamentale… Bisogna essere bravi ad accettare la sconfitta e lavorare su quello che dobbiamo fare».
Quando Allegri ha abbandonato la postazione per l’intervista, però, Adani non ha placato le polemiche: «Basta che sia diviso equamente. In una tavola rotonda, se siamo in quattro parliamo il 25% a testa senza fare monologhi. Deve essere giusto contrattare fra le proposte».